Coronavirus Puglia, le previsioni di Lopalco: "Molto presto sarà siglata la pace col Covid"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

“La pace duratura con Sars-CoV-2 immagino che sarà siglata molto presto.

È invece la popolazione umana che progressivamente acquisisce l’immunità verso il nuovo virus

Si tratta di una tregua o possiamo pensare a un trattato di pace duratura?

Il virus continuerà a circolare a bassa intensità e nessuno, o quasi, si farà più male” afferma l’assessore regionale alla Salute, Pierluigi Lopalco.

Il punto, secondo Lopalco, è che: “I virus che spontaneamente diventano buoni appartengono al mondo delle favole. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre fonti

203.808 sono i pazienti guariti. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.396.787 test. (TarantoBuonaSera.it)

36.789 sono i casi attualmente positivi. 203.808 sono i pazienti guariti. (TraniLive)

36.789 sono i casi attualmente positivi. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 18.5.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/AzArO (Porta di Mare)

Nella Puglia in fascia gialla scatta l’allarme rosso per i vaccini. «Non ne abbiamo abbastanza e la cosa è incredibile» tuona il presidente Michele Emiliano, mentre i medici di famiglia si dicono esasperati e sul fronte immunizzazioni sono lapidari: «E’ uno stillicidio, non siamo più in grado di continuare la campagna». (La Stampa)

Nel mese dipotrà ulteriormente accelerare la campagna vaccinale anti-Covid in: secondo quanto riportato nel piano di consegne, delle 20 milioni di dosi di vaccini sono in arrivo nel prossimo mese in Italia e, di questi,sono riservati alla nostra regione. (MolfettaViva)

Ventuno, invece, sono i nuovi decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 3 nella Bat 2 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto. Ad oggi 203.808 sono i pazienti guariti mentre scendono a 36.789 i casi attualmente positivi (ieri erano 37.627). (BariToday)