Terremoto: medico italiano in Turchia, 'salvato un ragazzo sotto 4 piani di macerie'

Tiscali Notizie ESTERI

"Giornata più che soddisfacente, dopo 9 ore di lavoro siamo riusciti a estrarre un ragazzo. Era sotto 4 piani. Non era scontato riuscire a portarlo fuori... le lacrime del ragazzo ci hanno ripagato di tutta la fatica". E' la testimonianza di Sara Montemerani, dottoressa dell'Unità di Medicina d'urgenza e pronto soccorso San Donato di Arezzo e volontaria alla Misericordia di Torrenieri, partita per la Turchia subito dopo il terribile terremoto. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La città turca, nella provincia di Hatay, è una tra le più colpite dal terremoto che ha visto morire tra Turchia e Siria più di 19 mila persone. (LA NAZIONE)

Deboli le speranze di trovare ancora sopavvissuti tra le macerie anche se arrivano sparse notizie di miracolosi salvataggi. A quattro giorni dal violentissimo terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, il bilancio delle vittime si aggrava e supera i 21 mila morti complessivamente. (la Repubblica)

I suoi genitori e i suoi tre fratelli hanno perso la vita mentre cercavano di scappare durante il terremoto Dopo 90 ore, è stato ritrovato vivo un bambino di 10 anni. (LaPresse)

Il sisma Continuano le ricerche nonostante siano trascorsi giorni sotto ai crolli e al gelo. Registrate 650 scosse di assestamento. Mancano all'appello 7 italiani, l'imprenditore Angelo Zen e una famiglia italiana di origine siriana (LaC news24)

17.674 i morti in Turchia, 3.377 in Siria (LaPresse) – Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria. (LaPresse)

Il team inviato dal governo Netanyahu opera nella zona di Kahramanmaras e ha salvato almeno 10 persone (LaPresse)