Quale destino aspetta il personale Ubi? «La priorità è motivare»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’obiettivo è arrivare all’integrazione della clientela e del personale basandosi esclusivamente sulle indicazioni strategiche dettate da Messina e condivise dai sindacati».

Ma è pensando a tutti che il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha ragionato dei bancari che sono dietro l’Ops di Intesa su Ubi.

Ci sono anche le banche che sono entrate recentemente nel gruppo Ubi e che sono una componente importante». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Nella conferenza dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2020, l’ormai ex manager di UBI Banca ha affermato: "Lascio il testimone a chi verrà. Domani, mercoledì 5 agosto, gli aderenti all’offerta riceveranno il corrispettivo di 17 azioni Intesa Sanpaolo per ogni 10 UBI Banca. (Investire.biz)

Attualmente è Vice Presidente di Prelios e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Rcs. Da febbraio 2010 all’aprile 2016 è stato Direttore Generale di Intesa Sanpaolo, e successivamente, anche membro del Consiglio di Gestione fino al 2016. (Varesenews)

E per questo motivo vogliamo, con tutte le nostre forze, che l'integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo dia vita a una realtà che rappresenti il pilastro della ripresa economica". "È per me motivo di orgoglio - sostiene il nuovo Ceo - essere stato cooptato nel consiglio di amministrazione di Ubi, al termine di un percorso che ha visto la banca entrare a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo. (Tiscali Notizie)

UBI è una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente Consigliere Delegato, dal management e da tutte le persone di UBI”. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi. (BergamoNews.it)

Una pioggia di milioni per i soci del Car, buoni ultimi (e ormai costretti dalla situazione) nell’accreditarsi come novelli alfieri della banca leader italiana grazie alle «ampie rassicurazioni» ricevute da Intesa su clienti, dipendenti, territori e azionisti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nel documento, tra gli «Atti rilevanti», Intesa fa cenno anche all’operazione Gioia 22, effettuata da Ubi dopo il lancio dell’Opas con Coima Sgr. Le azioni ordinarie di Ubi saranno revocate dalla quotazione a partire dal giorno di Borsa aperta successivo al giorno di pagamento del corrispettivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)