Mutuo a tasso variabile? Cosa accadrà (presto)

ilGiornale.it ECONOMIA

È pertanto probabile, secondo gli esperti, che dal prossimo autunno possa ripartire la corsa ai tassi a mutuo variabile.

Per le stesse condizioni, invece, Crédit Agricole presenta una rata mensile da 901 euro (Taeg 0,94 %), Intesa Sanpaolo da 906 euro con Taeg all'1,03%, Banco Bpm da 910 euro con Taeg all'1,07%, Bper da 915 euro (Taeg 1,12%), Bnl da 919 euro (Taeg all’1,18%), Mps da 1059 euro con Taeg al 2,83%

I mutui in Italia (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In provincia di Sondrio sono stati erogati volumi per 34,2 milioni di euro, facendo registrare una variazione pari a +17,2% La provincia di Como ha erogato volumi per 211,3 milioni di euro, la variazione sul trimestre è pari a +17,3%. (Monitorimmobiliare.it)

Il brano originale premiato col David di Donatello 2021 non è quello che ha trionfato ai Golden Globe e corso agli Oscar della cantante emiliana, ma 'Immigrato', la canzone politicamente scorretta e volutamente provocatoria che accompagna il film 'Tolo Tolo' di Checco Zalone Sophia Loren: forse mio ultimo film Grande momento della serata il premio a Sophia Loren per 'La vita davanti a sé' del figlio Edoardo Ponti. (Yahoo Notizie)

Dall’analisi dell’Osservatorio di MutuiOnline si nota infatti che la percentuale dei mutui erogati ai giovani sotto i 35 anni è scesa di molto dal 2011 ad oggi. Si registra inoltre un costante aumento dei mutui prima casa e una diminuzione delle richieste di surroga (InvestireOggi.it)

Enpam: via al bando 2021 per i mutui prima casa. La Fondazione intende in questo modo sostenere i giovani medici e odontoiatri interessati all’acquisto o alla ristrutturazione di una prima casa oppure di un’unità immobiliare da adibire a studio professionale. (Quotidiano Sanità)

Intanto non ci resta che attendere il testo definitivo del Decreto Sostegni Bis per sapere se davvero la nuova forma di garanzia statale per il mutuo prima casa diventerà reale La nuova forma di incentivazione introdotta per agevolare l’acquisto di una prima casa non è di nuova invenzione. (Edilizia.com)

Sembrerebbero tutti segnali positivi, se non ci fosse la tendenza opposta sull’incremento di famiglie che hanno difficoltà a pagare la rata del mutuo (38,2%) e l’affitto (47,7%). più di un quarto dallo psicologo". (LaPresse)