Alitalia, l’amministratore delegato Lazzerini “Situazione tragica, a rischio anche gli stipendi…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I dipendenti di Alitalia non prendono “lo stipendio in tempo ed è una situazione tragica”.

La Commissione Ue sta centellinando l’erogazione degli aiuti che, benché stanziati dal governo italiano, sono soggetti al via libera di Bruxelles.

“Il nostro è un Sos per salvare la compagnia di bandiera – dichiara Antonio Amoroso, della segreteria nazionale Cub

Non usa giri di parole l’amministratore delegato Fabio Lazzerini, in audizione alle Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive della Camera, per descrivere la situazione della compagnia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo slittamento degli stipendi di aprile. Oggi Caio e Lazzerini verranno sentiti in via informale in commissione Trasporti alla Camera sul piano industriale della società. Nel frattempo, ieri i commissari di Alitalia hanno annunciato un nuovo ritardo nel pagamento degli stipendi, che dovevano essere erogati oggi, 27 aprile (Sputnik Italia)

“La nuova Alitalia non può fare a meno della manutenzione, dell’handling oltre che di una flotta dimensionata e di nuova generazione così come imprescindibili sono gli slot di Linate e il Brand” – commentano il Segretario Generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Ivan Viglietti. (QuiFinanza)

(LaPresse) – “La situazione di Alitalia in amministrazione straordinaria è divenuta intollerabile oltre che insostenibile. Non è possibile che a chi lavora non venga corrisposto lo stipendio. (LaPresse)

ITA VUOLA LA PARTE AVIATION DI ALITALIA. E’ per fare presto, Lazzerini e Caio puntano alla parte “aviation” di Alitalia LA SITUAZIONE DI ALITALIA. Alitalia è al collasso, con gli 11mila dipendenti che ieri non hanno ricevuto lo stipendio, perché la compagnia commissariata non ha soldi. (Startmag Web magazine)

L'ad ha ribadito con il plauso dei sindacati - il proprio «no» a qualunque spezzatino: i tre settori aviation, handling e manutenzione dovranno far parte del perimetro della nuova Alitalia. Ita vorrebbe innanzitutto acquisire la biglietteria di Alitalia anche per dare garanzie a passeggeri e tour operator sull'attività. (ilGiornale.it)

Davanti alle commissioni riunite Trasporti e Attività produttive l’ad, Fabio Lazzerini ha riconosciuto (Il Sole 24 ORE)