Deutsche Bank, crescono gli utili nel 2° trimestre 2021

Advisoronline ECONOMIA

Il significativo miglioramento degli utili anno su anno in tutte le attività è stato guidato da ricavi resilienti, progressi sostenuti nella riduzione dei costi e su un sostanziale miglioramento dell'anno nel fondo per perdite su crediti.

La nostra priorità ora è continuare con la nostra esecuzione disciplinata della trasformazione, trimestre per trimestre"

Ricavi netti di 6,2 miliardi di euro, in calo dell'1% con la normalizzazione dei mercati nel secondo trimestre. (Advisoronline)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Qualcomm straccia le aspettative degli analisti: utili più che raddoppiatiHDblog. (HelpMeTech)

In particolare, l'utile netto si è attestato a 692 milioni di euro, ben oltre i 328 milioni di euro attesi dagli analisti. La banca ha annunciato anche accantonamenti, per far fronte a eventuali perdite sui crediti, pari a 75 milioni di euro (Yahoo Finanza)

La banca tedesca ha sofferto tuttavia un calo pari a -11% su base annua del fatturato netto nella sua divisione di investment banking: da segnalare che proprio questa divisione è stata cruciale nel sostenere la crescita degli utili di Deutsche Bank nel primo trimestre dell’anno. (Wall Street Italia)

E' stato il quarto utile trimestrale consecutivo, la striscia più lunga della banca dal 2012. I risultati sono stati superiori alle aspettative degli analisti, che avevano stimato un profitto di 372 milioni di euro. (Yahoo Finanza)

"Tutte le nostre attività hanno contribuito alla crescita degli utili su base annua", ha sottolineato il numero uno della banca, aggiungendo "la nostra priorità ora è continuare con l'esecuzione disciplinata del piano di trasformazione, trimestre dopo trimestre". (Teleborsa)

Lieve calo dei ricavi per Deutsche Bank. Sul fronte dei ricavi, invece, Deutsche Bank ha registrato un lieve calo, 6,24 miliardi contro i 6,29 miliardi dello scorso anno. Oggi Deutsche Bank, uno dei maggiori Gruppi bancari mondiali, ha svelato i conti relativi al secondo trimestre. (Money.it)