Nuovo digitale terrestre, milioni di tv da cambiare: ecco quali sono compatibili

Consumatore.com ECONOMIA

Previsto per il 2021 l’aggiornamento della normativa sul nuovo digitale terrestre che prevede la sostituzione dei sistemi obsoleti per adeguamento alla nuova tecnologia.

Nuovo digitale terrestre: ci sono milioni di apparecchi televisivi da sostituire nei prossimi mesi, scopriamo quali sono compatibili. Novità in arrivo per gli utenti in possesso di apparecchi televisivi e decoder.

Quella del nuovo digitale terrestre rappresenta un traguardo che il paese si pone in campo tecnologico ed innovazione

Nuovo digitale terrestre, 30 milioni di tv da sostituire. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre fonti

A giugno del 2022 invece saranno a rischio tutti i televisori acquistati prima del 2017 e così per alcuni servirà un decoder. Oltre un milione di apparecchi televisivi rischiano la rottamazione in Sicilia e ben 250 mila non avranno più alcuna ricezione a partire già dal prossimo 1 settembre. (Giornale di Sicilia)

Per ottenere l’agevolazione è necessario presentare al venditore una richiesta di acquisto di una tv o di un decoder compilando l’apposito modulo disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico. (Teleclubitalia.it)

ceh 2 pezzi danno fisico e 4 pezzi cHE… - spincatia : Bonus animali domestici 2021: cos’è e come ottenere fino a 80 euro di detrazione - teknoring_com : Bonus zanzariere 2021 confermato: cos’è e come ottenerlo ?L'agevolazione rientra nell’ambito dell'???????????????? A rischio 36 milioni di televisori (Di giovedì 29 aprile 2021) In vista del passaggio al digitale terrestre di seconda generazione, il governo garantisce un Bonus per l’acquisto di nuovi televisori. (Zazoom Blog)

Nel frattempo, in molti corrono ai ripari affidandosi al satellitare gratuito della piattaforma Tivùsat Questo è quanto potrebbe accadere, come riporta La Repubblica, tra il prossimo settembre e giugno 2022. (Sky Tg24 )

“La notizia è trapelata, già da qualche ora, attraverso i forum del settore radiotelevisivo – dichiara l’editore Sasà Taibi – spiazzandoci per la velocità della notizia ma lieti che questo messaggio sia già arrivato agli ascoltatori-spettatori. (Sicilia Oggi Notizie)

COME OTTENERLO. Per ottenere lo sconto, basta presentare al venditore una richiesta per acquistare una tv o un decoder beneficiando del bonus A RISCHIO 36 MILIONI DI TELEVISORI. Il passaggio al DVB T2 è cominciato nel 2020 e terminerà nel giugno 2022. (ROMA on line)