Eredità Agnelli, John Elkann annuncia querela a Porta a Porta (Rai): violata la privacy della mia famiglia con droni sulla villa

Botta e risposta tra i legali del numero uno di Exor e la trasmissione condotta da Bruno Vespa. Gli avvocati di John, Lapo e Ginevra Elkann parlano di «clima di aggressione mediatica» e «diffidano chiunque dalla diffusione di articoli e servizi di stampa inveritieri e diffamatori». La replica di Porta a Porta: mai mandate in onda quelle immagini (Milano Finanza)

Su altre testate

Il Garante della Privacy interviene sulla vicenda delle riprese video effettuate da droni sull’abitazione di John Elkann da parte di una troupe della trasmissione «Porta a Porta». TORINO. (La Stampa)

TORINO. L’ipotesi è una violazione della privacy, motivo per cui i legali di Elkann hanno già querelato la troupe di Bruno Vespa. (La Provincia Pavese)

E per questo i legali di Elkann, sabato scorso, hanno annunciato di aver querelato la trasmissione "Porta a Porta" di Rai 1, condotta da Bruno Vespa: avrebbe girato immagini con un drone sull'abitazione torinese dell'imprenditore. (Today.it)

Il Garante della Privacy ha deciso di aprire un’istruttoria a causa di alcuni droni di Porta a Porta che hanno sorvolato la casa di John Elkann. Ad accorgersene erano stati gli addetti di sicurezza, a causa del ronzio dei droni, nei pressi della villa in collina dell’imprenditore, a Torino. (lentepubblica.it)

L'obiettivo dell'istruttoria è accertare se vi sia stata una violazione della privacy da parte della troupe televisiva. (Quadricottero News)

Il Garante della privacy italiano ha lanciato un’indagine sulla Rai a seguito di una controversia riguardante l’uso di droni da parte di una troupe del programma televisivo Porta a Porta. Il programma si è trovato al centro delle attenzioni dopo che è stato rivelato l’uso di droni per riprendere l’abitazione torinese di John Elkann. (Fede e Ragione)