Bollette, per le aziende italiane sono le più care d'Europa: i consigli per ridurre i consumi

Uomo&Manager ECONOMIA

Il costo medio dell’energia elettrica utilizzata dalle aziende in Italia supera del 30% circa quelle degli altri Paesi europei.

Al contempo vi sono anche altri accorgimenti che possono risultare utili per abbassare i costi e ridurre l’impatto ambientale di ogni realtà aziendale; vediamone alcuni.

Nel settore relativo alle imprese, infatti, le bollette energetiche più care in assoluto sono proprio quelle italiane. (Uomo&Manager)

Ne parlano anche altre testate

ALTRI ARTICOLI. CORONAVIRUS, SOCIETÀ E STAGIONE: PARLA LANCINI. PARLA LA MAMMA DI PERETTI: «MI MANCA. L'effetto del coronavirus riguarda anche le bollette di luce e gas. (ForzaPalermo.it)

Sospese quindi i distacchi di luce, gas e acqua per tutti gli utenti morosi. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (QuiComo)

Gli importi sarebbero poi fatturati dopo il primo luglio 2020. (Qualenergia.it)

Con la delibera 60 del 12 marzo, l'Arera ha disposto il rinvio dei distacchi di energia elettrica, gas ed acqua, a causa di morosità del cliente finale, relativamente al periodo dal 10 marzo al 3 aprile». (Il Gazzettino)

Conveniente per una famiglia di quattro persone anche Gas Prezzo fisso 12 mesi di Wekiwi al costo di 96,74 euro al mese (pari a 1.160,83 euro all’anno). Una famiglia di quattro persone può aderire anche all’offerta Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 109,19 euro (pari a 1.310,31 euro l’anno). (Segugio.it)

La crisi dei consumi generata dalla pandemia di coronavirus ha fatto crollare ie, a cascata, questo comporterà un risparmio sulle bollette di luce e gas. L’Arera aggiorna su base trimestrale le tariffe prendendo atto dei movimenti che hanno interessato le materie prime e delle aspettative per il futuro prossimo. (La Repubblica)