Grane legali in vista per Microsoft con l'acquisizione Activision Blizzard

La prima riguarda le regole sull'antitrust negli Stati Uniti e globale.

La seconda invece riguarda le accuse (e cause) di molestie e discriminazione sessuale da parte dello staff femminile di Activision Blizzard.

Il problema sono le dimensioni dell'accordo, che facendo diventare Microsoft la terza compagnia di videogiochi al mondo per ricavi la lasciano esposta su diversi punti

Essendo l'accordo di natura verticale, piuttosto che orizzontale, Microsoft dovrebbe essere meno esposta a procedure di infrazione. (SmartWorld)

Su altri giornali

David Crane, uno dei quattro fondatori di Activision nel 1979, nonché storico game designer cui dobbiamo capolavori quali Pitfall!, ha scherzato sull'acquisizione della compagnia da parte di Microsoft, raccontando un aneddoto interessante risalente all'alba dell'industria. (Multiplayer.it)

Parliamo della recentissima acquisizione di Activision Blizzard e King da parte del colosso Microsoft, una mossa che è costata alla compagnia di Redmond ben 70 miliardi e che sancisce quella che potremmo definire come la summa di tutte le diverse assimilazioni che il marchio Xbox ha effettuato dal 2018 ad oggi. (Tom's Hardware Italia)

L'edizione di ieri del noto quotidiano “La Repubblica” ha trattato anche la colossale acquisizione di Activision da parte di Xbox, annunciata nel pomeriggio del 18 gennaio. Sta di fatto che quel titolo ha scatenato l'ilarità degli utenti sui social network, diventando immediatamente virale specialmente tra gli appassionati di videogiochi. (Telefonino.net)

Microsoft dal suo sbarco a Wall Street ha investito molte risorse sulla crescita delle linee esterne, soprattutto con l’intento di diversificare il business. A luglio, Microsoft ha dichiarato che la società per la prima volta ha superato i 10 miliardi di dollari di entrate annuali (Investire.biz)

Il CEO Nadella ha spiegato che l’acquisizione è una scommessa a lungo termine, sul metaverso. Microsoft è destinata a diventare il terzo produttore di giochi al mondo con l’acquisizione di Activision Blizzard da 69 miliardi di dollari. (Dove Investire)

Anche per il recente Call of Duty Vanguard sono previsti dei bonus esclusivi non presenti su PC e Xbox. Inoltre, viene ancora garantito il supporto per i giochi già esistenti su piattaforme Sony, come Fallout 76 e The Elder Scrolls Online. (Telefonino.net)