Microsoft acquista Activision Blizzard per quasi $70 miliardi, una cifra criticata aspramente dal capo della Banca Mondiale

Si sta già facendo molto, ma il tutto è talmente complicato che non basta certo fare qualche investimento per risolvere la situazione

68 miliardi di dollari circa, non sono certo uno scherzo e soprattutto, non passano inosservati.

Microsoft ─ come altre ─ è anche un'azienda privata, ed è corretto chiedere a privati di risolvere i problemi del mondo?

Il mondo che ci circonda è in crisi, esacerbata dalla pandemia e con cifre del genere si potrebbero risolvere parecchi problemi, è inutile girarci intorno. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente, da questo punto di vista, è un titolo totalmente errato. L'edizione di ieri del noto quotidiano “La Repubblica” ha trattato anche la colossale acquisizione di Activision da parte di Xbox, annunciata nel pomeriggio del 18 gennaio. (Telefonino.net)

Che ci sia anche Call of Duty? Inoltre, viene ancora garantito il supporto per i giochi già esistenti su piattaforme Sony, come Fallout 76 e The Elder Scrolls Online. (Telefonino.net)

Parliamo della recentissima acquisizione di Activision Blizzard e King da parte del colosso Microsoft, una mossa che è costata alla compagnia di Redmond ben 70 miliardi e che sancisce quella che potremmo definire come la summa di tutte le diverse assimilazioni che il marchio Xbox ha effettuato dal 2018 ad oggi. (Tom's Hardware Italia)

A luglio, Microsoft ha dichiarato che la società per la prima volta ha superato i 10 miliardi di dollari di entrate annuali Precedentemente Microsoft ha pagato più di 26 miliardi di dollari per il social network professionale LinkedIn nel 2016, spingendo Microsoft nei social media. (Investire.biz)

David Crane, uno dei quattro fondatori di Activision nel 1979, nonché storico game designer cui dobbiamo capolavori quali Pitfall!, ha scherzato sull'acquisizione della compagnia da parte di Microsoft, raccontando un aneddoto interessante risalente all'alba dell'industria. (Multiplayer.it)

Tuttavia, rimaniamo scettici nei confronti del metaverso, sebbene sia Microsoft che Meta (ex Facebook) sembrino prendere sul serio questa sfida per creare quella che dicono sia la prossima piattaforma informatica Il CEO Nadella ha spiegato che l’acquisizione è una scommessa a lungo termine, sul metaverso. (Dove Investire)