Stmicroelectronics svetta sul Ftse Mib, titolo a un soffio dai 32 euro. La spinta arriva da Asml

Finanza.com ECONOMIA

Il titolo del gruppo italo-francese dei chip mostra un rialzo di quasi il 3% che lo porta a un soffio dalla soglia dei 32 euro.

Valeria Panigada 21 luglio 2021 - 12:38. MILANO (Finanza.com). Il titolo Stmicroelectronics si mette in evidenza in questa prima parte di seduta a Piazza Affari, conquistando la vetta del paniere principale Ftse Mib.

La spinta arriva dalla rivale olandese Asml che ha diffuso numeri trimestrali incoraggianti e ha rivisto al rialzo le sue stime per l'intero anno. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L'continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,36%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) mostra un guadagno frazionale dello 0,64%. (Teleborsa)

eduta di metà settimana ottimista per Piazza Affari (+2,3%), uno dei guadagni più elevati tra le principali Borse europee, tutte chiuse in positivo, alla vigilia della riunione di politica monetaria della Bce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mediobanca si muove cauta (+0,3%) e Generali, su cui sono puntati i riflettori dopo le ultime mosse nel capitale di Piazzetta Cuccia di Caltagirone, sale dello 0,7 per cento Bene anche Atlantia (+0,9%) e Intesa Sanpaolo. (Tiscali.it)

Intanto il titolo si era già messo in luce ieri in Borsa con progresso di circa il 5%. La Borsa italiana ha centrato un deciso rimbalzo con acquisti concentrati su finanziari (Unicredit, Unipol), auto (Stellantis) e tecnologici (Stm). (Finanza Report)

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +2,36% a 24.675 punti, migliore d’Europa, mentre Wall Street procede a sua volta positiva. Anche l’Europa, dopo Wall Street (ieri in rally) prova quindi ad arginare i timori relativi alla variante Delta del Covid e al possibile impatto di nuove restrizioni sulla ripresa economica. (Finanza Report)

Le big Unicredit e Intesa Sanpaolo si muovono in rialzo rispettivamente del 3,2% e del 2,3%. Deciso rimbalzo per MEDIASET in crescita del 5,3% dopo il recente storno e lo stacco del dividendo straordinaio di 30 centesimi due giorni fa (Yahoo Finanza)