DAZN potenzia la rete per Napoli-Juventus e Milan-Lazio: attenzionata qualità video

DAZN potenzia la rete per Napoli-Juventus e Milan-Lazio: attenzionata qualità video
Sportface.it SPORT

Dazn vuole dimostrare quindi di far affidamento sul giudizio dei suoi abbonati, positivo o negativo che sia, così da migliorare di conseguenza e accontentare ogni tipo di richiesta lecita

Per evitare problemi di ricezione del segnale, considerando la probabile utenza massiccia tra sabato 11 e domenica 12 settembre, i responsabili della nota piattaforma in questione hanno ordinato il potenziamento della rete dei server di supporto, denominati ‘Dazn Hedge’. (Sportface.it)

Su altre testate

Ecco quanto riportato da Repubblica sulle mosse per garantire una perfetta visione del primo big match del campionato italiano. Salvatore Troise. ha potenziato la rete per la terza giornata di Serie A, in vista del big match tra Napoli e Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

Per coloro che vogliano vedere il match in streaming direttamente sul proprio dispositivo smartphone, tablet o pc, il match sarà disponibile traminte l'app di DAZN e l'app Sky Go. Il match sarà visibile anche sulla tv di Sky, NOW TV (Il Pallone Gonfiato)

La riduzione programmata della qualità video fu applicata da alcuni operatori OTT (fra cui Netflix) anche durante il lockdown, quando il numero di dispositivi connessi contemporaneamente alle varie piattaforme era massimo”, si legge. (Tutto Juve)

Serie A, AgCom: avvio procedura verifica sugli ascolti Dazn

Altro appuntamento importante dal punto di vista del traffico dati atteso sarà Milan-Lazio in programma domenica alle 18. Potenziamento della rete. Durante la pausa del campionato per le partite delle nazionali, Dazn ha completato il programma di potenziamento della rete dei Dazn Edge, server di supporto installati in corrispondenza dei principali “ripetitori” di segnale delle telco: 12 sul territorio nazionale per la rete Tim, 8 per Vodafone, Fastweb e Wind, un numero minore per altri operatori. (la Repubblica)

Il tutto senza dimenticare che già a fine agosto, dopo i disservizi sperimentati dagli utenti in occasione della prima giornata di campionato, la stessa AGCOM aveva fatto sapere con un comunicato di mantenere "costante attenzione sulla qualità del servizio a tutela dei consumatori" L'Autorità garante per le comunicazioni, scrive Milano Finanza, ha infatti avviato una procedura di verifica sugli ascolti delle prime due giornate di Serie A comunicati da parte del broadcaster. (TUTTO mercato WEB)

DATI ASCOLTO REALI? (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr