DAZN, dubbi sugli ascolti: l'AGCOM indaga sui numeri

Tutto Juve SPORT

Il tutto senza dimenticare che già a fine agosto, dopo i disservizi sperimentati dagli utenti in occasione della prima giornata di campionato, la stessa AGCOM aveva fatto sapere con un comunicato di mantenere "costante attenzione sulla qualità del servizio a tutela dei consumatori"

Dazn ha dichiarato 4,3 milioni di spettatori per la prima e 4,7 per la seconda: i dubbi riguardano proprio la veridicità di questi numeri, considerato che diverse stime prefiguravano una netta flessione nel secondo turno, nonché l'opacità circa la loro rilevazione. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

ha potenziato la rete per la terza giornata di Serie A, in vista del big match tra Napoli e Juventus. Ecco quanto riportato da Repubblica sulle mosse per garantire una perfetta visione del primo big match del campionato italiano. (CalcioNapoli1926.it)

Per coloro che vogliano vedere il match in streaming direttamente sul proprio dispositivo smartphone, tablet o pc, il match sarà disponibile traminte l'app di DAZN e l'app Sky Go. Il match sarà visibile anche sulla tv di Sky, NOW TV (Il Pallone Gonfiato)

L’authority presieduta da Giacomo Lasorella apre formalmente una procedura di verifica dei dati d’ascolto diramati a inizio mese da Dazn (aggiudicataria dei diritti tv 2021-2024 con un’offerta da 840 milioni all’anno (340 milioni dei quali garantiti da Tim) per trasmettere tutte le 10 partite di ogni singolo turno di campionato, di cui sette in esclusiva, e superando così l’offerta (750 milioni a stagione) della rivale Sky Italia, che poi si è dovuta accontentare di soli tre match in co-esclusiva. (Calcio Casteddu)

Segui il match in esclusiva su DAZN Come riportato da Repubblica, il broadcaster dopo le polemiche delle due prime giornate di campionato, ha completato il potenziamento delle rete. (Tutto Juve)

Il tutto senza dimenticare che già a fine agosto, dopo i disservizi sperimentati dagli utenti in occasione della prima giornata di campionato, la stessa AGCOM aveva fatto sapere con un comunicato di mantenere "costante attenzione sulla qualità del servizio a tutela dei consumatori" L'Autorità garante per le comunicazioni, scrive Milano Finanza, ha infatti avviato una procedura di verifica sugli ascolti delle prime due giornate di Serie A comunicati da parte del broadcaster. (TUTTO mercato WEB)

Altro appuntamento importante dal punto di vista del traffico dati atteso sarà Milan-Lazio in programma domenica alle 18. La riduzione programmata della qualità video fu applicata da alcuni operatori OTT (fra cui Netflix) anche durante il lockdown, quando il numero di dispositivi connessi contemporaneamente alle varie piattaforme era massimo (la Repubblica)