Zona arancione per tre Regioni, da oggi nuova mappa colori

Adnkronos INTERNO

La mappa vede quasi tutte le Regioni in zona gialla, in zona arancione si trovano Sardegna, Sicilia e Valle d'Aosta mentre nessuna Regione è in zona rossa.

La prima ordinanza classifica in area arancione la Val d'Aosta, la seconda rinnova la zona arancione per la Sicilia e la terza porta in zona gialla Basilicata, Calabria e Puglia.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire da oggi è la seguente: in zona rossa nessuna Regione e Provincia autonoma, in zona arancione Valle d’Aosta, Sicilia e Sardegna, in zona gialla il resto del Paese. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1.25 si "vola" in zona rossa. In Lombardia Rt verso la zona arancione? (SondrioToday)

Ragusa - Fischi al passaggio delle forze dell'ordine a Catania, nel primo video, con la movida selvaggia che si disperde per riformarsi qualche quartiere più in là. Già da una settimana: nel secondo filmato baci e abbracci in strada, alla star Angela da Mondello, in “Non c’è Coviddi 2”. (RagusaNews)

La Lombardia, che dallo scorso 26 aprile ha riassaporato una semi-normalità dopo mesi di divieti, corre infatti il rischio di tornare in arancione. In Lombardia Rt verso la zona arancione? (BresciaToday)

Si avvicina un uomo al Papa: è il migliore killer dell'estrema destra turca ed ha in mano una pistola da guerra. Il Papa è grave, l'ambulanza nuovissima consegnata al Vaticano appena il giorno prima non riesce ad arrivare. (Yahoo Eurosport IT)

CONTINUA A LEGGERE Considerati i dati dell’ultimo monitoraggio dell’Iss che documentano un indice di trasmissibilità Rt nazionale medio in leggera ma costante crescita (0.89 rispetto a 0.85 e 0.81 delle precedenti settimane: qui tutti i dati delle regioni), prossiamo chiederci quali regioni potrebbero essere a rischio di passare in zona arancione con il monitoraggio di venerdì prossimo 14 maggio. (Zoom24.it)

Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1.25 si passa in zona rossa L'ultimo report dell'Istituto superiore di sanità ha fotografato una "classificazione complessiva di rischio" che viene definita "moderata", ma l'indice Rt è in risalita. (IL GIORNO)