The Callisto Protocol: nuove immagini per l’horror sci-fi di Striking Distance Studios

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con il primo gioco di Striking Distance Studios, il team intende sfruttare la competenza e l’esperienza di Schofield.

Ma non è tutto: la redazione ha avuto modo di inoltrarsi più a fondo nelle origini del team di sviluppo e nel processo di creazione di The Callisto Protocol

The Callisto Protocol torna a mostrarsi in una serie di nuove immagini in attesa di approdare sulla rivista Game Informer.

I paragoni con Dead Space ovviamente sono inevitabili, ma il team invita a non commettere errori: The Callisto Protocol è una creatura completamente diversa. (Lega Nerd)

Su altri media

Nonostante il team di sviluppo sia diretto personalmente da Schofield, Callisto Protocol sarà una creatura completamente diversa. Inoltre copiare Dead Space non avrebbe davvero senso, considerato che il remake dell’acclamatissimo horror spaziale dovrebbe uscire proprio nello stesso periodo di Callisto Protocol. (DR COMMODORE)

Il publisher punta, per il nuovo gioco in sviluppo presso il team Striking Distance di Glen Schofield (autore di Dead Space), a un'"esperienza horror della massima qualità", con "meccaniche di azione uniche", a quanto pare. (Multiplayer.it)

Gli ultimi resoconti finanziari del publisher Krafton, invece, sembrano suggerire il contrario: a pagina 6 possiamo leggere che l’uscita del gioco è prevista per la seconda metà del 2022. Curiosamente, la slide in questione è identica a quella utilizzata già tre mesi fa, il che sembra suggerire la fiducia del publisher nella tabella di marcia di Striking Distance Studios. (The Games Machine)

Secondo quanto dichiarato dal publisher Krafton nel suo ultimo rendiconto finanziario il titolo, descritto come un gioco “Quadrupla A”, arriverà nella seconda metà del 2022. Del resto, recentemente Glen Schofield aveva dichiarato che The Callisto Protocol punta ad offrire ai giocatori un’esperienza davvero indimenticabile anche sotto il profilo tecnico. (Lega Nerd)

Dopo essere diventato il protagonista della copertina di Game Informer, emergono nuove informazioni per The Callisto Protocol da parte di Krafton. Il publisher durante una conference call, ha stilato i programmi per questo interessante titolo. (Eurogamer.it)

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che il titolo uscirà a fine 2022, definendolo addirittura "AAAA" (l'altra volta in cui uno sviluppatore ha utilizzato questo termine è stato per Perfect Dark di The Initiative, ed ovviamente lascia un po' il tempo che trova), sottolineando come sia estremamente ambizioso e voglia introdurre nuove meccaniche di gioco unite ad una grafica estremamente realistica. (MondoXbox)