L'Italia dovrebbe presentare i requisiti per il vaccino per andare al lavoro

TecnoSuper.net SALUTE

La maggior parte delle persone in terapia intensiva non è vaccinata. Tra i pazienti nelle unità di terapia intensiva del paese, è stato riportato che l’80-90% non è stato vaccinato.

Dal 4 ottobre ci saranno gli stessi requisiti anche per tutti i dipendenti delle autorità, dei comuni e di alcune altre regioni.

Chi non può lavorare non percepisce uno stipendio e rischia anche di perdere il lavoro

L’Italia ha già introdotto i requisiti per il cosiddetto Green Pass per mangiare al ristorante, frequentare palestre, bar, biblioteche, musei, viaggiare in treno e molto altro. (TecnoSuper.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il Covid si deve convivere. Effetti collaterali? (Tempi.it)

I maggiorenni dovranno esibire il documento di identità e se possibile la tessera sanitaria. Le ragazze e i ragazzi minorenni dovranno essere accompagnati almeno da un genitore o da un loro delegato e dovranno esibire e il documento di identità proprio e di entrambi i genitori (Estense.com)

Il creare barriere fra i vaccinati e i no vax, criminalizzando i secondi, ha impedito di essere razionali. Ci siamo vaccinati, con Pfizzer, seguendo le sorti e le indicazioni date alla nostra comunità, ma non per questo non siamo autonomi , e critici, con la nostra mente. (Positanonews)

Non è invece convinto della vaccinazione obbligatoria nelle aziende. “Per l’economia, un’estensione del corridoio verde avrebbe più senso della vaccinazione obbligatoria”, ha affermato il segretario di Stato. (Mondo Sci News)

Ad annunciare con soddisfazione la nuova missione del camper vaccinale itinerante è stata l’assessore provinciale alla salute, auspicando – grazie al vaccino – un ritorno alla vita per i nostri ragazzi, fatta di lezioni scolastiche in presenza, socialità e sport. (ladigetto.it)

Come annunciato dal Commissario straordinario Francesco Figliuolo, dal 20 settembre prenderà il via la somministrazione della terza dose della vaccinazione anti-Covid per i soggetti fragili. Per quest’anno, nonostante l’argine costituito dalla campagna vaccinale realizzata nel corso di questi mesi, il problema rischia di porsi in modo più concreto. (Panorama della Sanità)