Eurovision 2024, la cronaca in diretta della finale. Angelina perde terreno e scoppia il caos tra ritiri e squalifiche

Eurovision 2024, la cronaca in diretta della finale. Angelina perde terreno e scoppia il caos tra ritiri e squalifiche Valentina Di Nino Giornalista Linkedin Instagram Facebook Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli. Riflettori puntati sulla finale dell’Eurovision Song Contest 2024, in scena stasera – 11 maggio 2024 – alla Malmö Arena in Svezia (Libero Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la partecipazione di Israele all'Eurovision si erano mossi in protesta 1500 artisti finlandesi e islandesi che chiedevano la sua esclusione. Dopo una valutazione interna, l'EBU lo scorso febbraio ha confermato l'ammissione di Israele alla gara con tali parole: "EBU è un'organizzazione apolitica e una competizione tra servizi pubblici televisivi che sono membri dell'organizzazione. (Fanpage.it)

La Grand Final di Eurovision 2024 è all’insegna dell’imprevedibilità. Dopo tutto quello che è successo negli ultimi giorni, con la squalifica di Joost Klein dei Paesi Bassi e la crescente indignazione della varie delegazioni per la condotta dell’EBU in merito alla presenza di Israele – con i portavoce di Norvegia e Finlandia che hanno rimesso il mandato per protestare contro il genocidio a Gaza – la diretta tv si annuncia piuttosto agitata. (Tvblog)

Eurovision, Mazzi 'cara Angelina, siamo tutti con te'

I cantanti che hanno passato il turno nelle due semifinali, andate in scena martedì 6 e giovedì 8 maggio, si daranno battaglia sul palco di Malmo. Sabato 11 maggio verrà decretato il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2024. (Sky Tg24 )

È il messaggio del sottosegretario alla Cultura, con delega alla musica, Gianmarco Mazzi, ad Angelina Mango, in competizione stasera per l'Italia a Malmö all'Eurovision Song Contest 2024. "Cara Angelina, buona fortuna, tieni alta la nostra bandiera, siamo tutti con te!". (Il Mattino di Padova)