Arriva l’inverno: da giovedì maltempo e neve anche a quote basse

Arriva l’inverno: da giovedì maltempo e neve anche a quote basse
Telecity News 24 INTERNO

Questo favorirà il ritorno di nevicate anche a quote medio-basse dapprima sulle Alpi, ma a seguire anche sull’Appennino centro-settentrionale a tratti anche a quote collinari al Nord.

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola.

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale”

Non mancheranno precipitazioni localmente di forte intensità, con tra l’altro anche frequenti grandinate, pur localizzate. (Telecity News 24)

Ne parlano anche altri giornali

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Fiera del Cassero, il ritorno dopo lo stop Covid all'insegna di green pass e mascherine. (Corriere dell'Umbria)

Ma non finisce qui, visto che nella giornata di domenica 28 novembre 2021 la neve potrebbe imbiancare anche le pianure di Lombardia e dell'Emilia occidentale. Neve in Italia: nei prossimi giorni in arrivo gelo dal Polo Nord. (METEO.IT)

Torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali. Nel Chietino oggi, martedì 23 novembre, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi (Chietitoday)

L'inverno bussa alle porte: in arrivo vento, freddo e neve - Luccaindiretta

Giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra Savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale. (BresciaToday)

La nevicate si porteranno a quote basse in collina non solo sulle Alpi, ma anche in Appennino Tra l’altro i fenomeni nevosi più abbondanti riguarderanno proprio la fascia alpina occidentale e parte dell’Alto Appennino. (Meteo Giornale)

L’inverno bussa alla porta: in arrivo burrasche di vento e freddo. Non mancheranno precipitazioni localmente di forte intensità, con tra l’altro anche frequenti grandinate, pur localizzate. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr