Torna il festival Partirò per Bologna

(Adnkronos) – Torna la sesta edizione festival Partirò per Bologna, che deve il suo nome alla celebre canzone della Banda Bassotti. Dopo il successo delle precedenti edizioni dove hanno partecipato decine di artisti da tutta Europa, migliaia di persone da tutta Italia, Francia e Germania, l’appuntamento è per sabato 20 aprile all’Estragon di via Stalingrado a Bologna, con i migliori artisti italiani e internazionali tra punk, ska e reggae. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Stranieri ovunque: in anteprima la Biennale d'Arte firmata Pedrosa (La Nuova Venezia)

Dunque via alle cene, ai catering stellati, alle feste, ai brunch. Gli artisti, le vernici, i messaggi, i significati più profondi. (Corriere)

La manifestazione, ispirata alle antiche festività romane celebrate in aprile in onore del raccolto d’uva dell’anno precedente, vuole rinnovare oggi il millenario legame esistente tra il vino e il territorio tuscolano. (Cronache Cittadine)

Tra gli altri parteciperanno il presidente di Noi moderati Maurizio Lupi e il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La 60° Esposizione Internazionale d’arte - La Biennale Arte di Venezia si svolge dal 20 aprile al 24 novembre 2024, a cura di Adriano Pedrosa, dal titolo Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere. Nel padiglione del Perù, presso la Sala d’Armi dell’Arsenale il progetto scelto per incarnare l’essenza del paese è Tracce Cosmiche, del celebre artista Roberto Huarcaya (1959, Lima, Perù). (Finestre sull'Arte)

Sono questi i temi del terzo appuntamento di Primavera a Teatro (XIII edizione), che sabato 20 aprile alle 20, nella Sala Estemporada di via Venezia, a Sassari, porta in scena “Kyme” della compagnia campana Art Garage e “Balancier” della laziale Mandala Dance Company. (SARdies.it)