Coronavirus, 97 nuovi casi: trend di contagio in calo ma nelle ultime ore effettuate pochissime vaccinazioni

Genova24.it INTERNO

A casa sono seguiti 1741 pazienti, con cure domiciliari o senza sintomi: si tratta di 7 persone meno di ieri.

Nelle ultime ore poche vaccinazioni: 179 con Pfizer/Moderna e nessun Astrazeneca

Al momento quindi i casi “attivi” di coronavirus in Liguria sono 2871/strong> , di cui 1367 in provincia di Genova e 355 in provincia di Savona.

Sono 97 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2385 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3531 tamponi antigenici rapidi. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Fino ad ora la campagna vaccinale ha funzionato perfettamente, la popolazione ha aderito con entusiasmo. Adesso la Liguria è pronta per somministrare la terza dose di vaccino ai soggetti immunocompromessi, e a tutte le categorie di cittadini che indicherà il Ministero della Salute e la struttura commissariale”. (SanremoNews.it)

Le nostre armi contro il virus sono sempre di più, solo così potremo tornare a vivere come prima”. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini. (Prima il Levante)

I nuovi positivi sono emersi da 2.385 tamponi molecolari, a cui si sono aggiunti 3.531 tamponi antigenici rapidi. ono 97 i nuovi positivi al Covid in Liguria registrati nelle ultime 24 ore. (Primocanale)

E’ quanto afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in un’intervista all’Huffington Post Per questo penso che il Green pass vada esteso il più possibile e debba essere legato solo al vaccino, non permettendo l’utilizzo del tampone, tranne ovviamente per chi non può vaccinarsi per motivi di salute”. (AGIMEG)

Come lo scorso anno, saranno gli istituti a fornire le mascherine chirurgiche agli studenti. Ma a questo i ragazzi già si erano abituati lo scorso anno. (Primocanale)

TURISMO. «Le presenze di turisti italiani – ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino –, sempre rispetto a due estati fa, sono aumentate di quasi il 5,5%. «Sono state 2.389.705 a luglio e circa 3 milioni ad agosto le presenze dei turisti che hanno scelto la Liguria come meta delle vacanze. (Riviera24)