Elezioni a Legnano, Olgiati: «Pronto a collaborare per il bene della città

LegnanoNews INTERNO

All’indomani del ballottaggio con cui i cittadini hanno scelto Lorenzo Radice come primo cittadino di Legnano, sul tavolo del nuovo sindaco arriva già la prima lettera.

Abbiamo lottato in tanti nel 2019 affinché questo avvenisse dopo l’umiliazione politica che la città ha dovuto subire.

Chi scrive è Riccardo Olgiati, deputato del Movimento 5 Stelle e volto storico dei pentastellati nella città del Carroccio, pronto a collaborare «per il bene della città». (LegnanoNews)

La notizia riportata su altre testate

Il Capitano sarebbe ora che cominci a farsi qualche doman… - stella7815 : E adesso attendo con ansia che anche il mio sindaco leghista prenda una bella bastonata alle prossime elezioni. (Zazoom Blog)

Radice è riuscito a riportare il centrosinistra al governo della città dopo l’esperienza di due tornate amministrative fa quando al governo di palazzo Malinverni fu portato Alberto Centinaio. Un rimescolamento cui non è stato naturalmente estraneo anche l’orientamento di voto dei sostenitori dei candidati sindaco rimasti al palo al primo turno. (Ticino Notizie)

Carolina Toia, invece, ha affidato a un post notturno su Facebook le sue riflessioni e la sua delusione per quanto accaduto. Un ribaltamento di ruoli in parte inatteso, soprattutto se si considera che al primo turno Carolina Toia aveva lasciato al candidato del centrosinistra la vittoria in ben poche sezioni. (IL GIORNO)

Radice ha capito i problemi dello sport e la necessità di confrontarsi con le società. Da parte nostra massima apertura verso la sua amministrazione e anche nei confronti dell’Associazione società sportive legnanesi, soprattutto se dovesse intervenire una piena condivisione del nostro programma». (LegnanoNews)

Dal “quartier generale” di Radice, in piazza Morelli, il neo eletto sindaco con i suoi alleati e numerosi cittadini, che si sono aggiunti strada facendo, ha percorso alcune vie del centro per raggiungere il municipio, tra una folla festante e colorata. (Settenews)

di Paolo Girotti I candidati esclusi dal ballottaggio si erano praticamente tutti espressi, in forme diverse, a favore di Lorenzo Radice: ora per alcuni di loro si tratterà anche di costruire un percorso di opposizione che inizia da subito con l’auspicio di una collaborazione. (IL GIORNO)