Ponte, parlano gli espropriandi: “Torre Faro il sogno di una vita”

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Dopo Roma e Reggio Calabria, è stato presentato un esposto anche alla Procura della Repubblica di Messina avverso la realizzazione del ponte “Al posto dell’attuale vista, che è uno spettacolo unico al mondo, avremo davanti i piloni del ponte. I soldi non possono risarcire qualcosa che non si esprime attraverso un valore materiale: quello che per la nostra famiglia è il sogno di una vita, rischia di essere spazzato via”. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Si apre una fase decisiva per avere un quadro più completo e definito sul percorso del progetto del Ponte sullo Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

MESSINA – La città e il ponte sullo Stretto: che ne sarà di Messina? Da parte sua, il sindaco della Città metropolitana e del Comune, Federico Basile, ha presentato al ministero per la Transizione ecologica – direzione generale Valutazioni ambientali le osservazioni predisposte dai tecnici. (Tempo Stretto)

Messina, incontro a Torre Faro (Livesicilia.it)

Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono… (Il Reggino)

SONO osservazioni di carattere procedurale e documentale, ma soprattutto di natura ambientale e dirette alla tutela del territorio, quelle firmate sabato 13 aprile dalla sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti e consegnate alla conferenza di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) per il Ponte sullo Stretto. (Quotidiano del Sud)

Le parole del sindaco in Commissione: "Non tiene conto della città che sta cambiando". Oggi la Conferenza dei servizi a Roma (Tempo Stretto)