Meteo Temperature: è un Freddo praticamente Invernale, ma ora vi diciamo se e quando arriverà il Caldo

Meteo Temperature: è un Freddo praticamente Invernale, ma ora vi diciamo se e quando arriverà il Caldo
iLMeteo.it INTERNO

Ancora freddo nei prossimi giorni, ma con una svolta all'orizzonte Sembra pieno Inverno, altro che Primavera. Le temperature sono letteralmente crollate in questo inizio di settimana, tanto che siamo arrivati a toccare valori anche di 15/20°C inferiori rispetto a quelli registrati la scorsa settimana. Attualmente, sono le regioni centro-settentrionali a patire questa situazione, risultando letteralmente sotto il dominio di una circolazione ciclonica, alimentata da masse d'aria molto fredda provenienti direttamente dalle gelide terre artiche. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Correnti artiche hanno raggiunto buona parte d'Europa facendo sprofondare le temperature su valori che ricordano quasi quelli dell'inverno, nonostante il calendario segni l'ultima decade di aprile. (ilmessaggero.it)

Se siete appassionati di sapori invernali e volete coccolare il vostro palato con dolcezza senza rinunciare ai benefici per la salute, preparatevi a innamorarvi (se non lo avete già fatto) del mandarino, un vero toccasana per i mesi freddi. (SofiaOggi.com)

– Pieno inverno in primavera con un tracollo termico di 25 gradi in 8 giorni: domenica 14 aprile il termometro aveva raggiunto i 33 gradi all’ombra al Nord, lunedì 22 aprile in Pianura Padana ecco le massime ben sotto i 10 gradi. (Agenzia askanews)

"In due anni, 1 giorno freddo e 42 caldi. Non c'è partita": non facciamoci ingannare dal freddo e dalla neve di questi giorni

Mentre al Nord Italia continua ad imperversare il maltempo tipicamente invernale che già ieri aveva proiettato il settentrione in pieno inverno, le condizioni meteo avverse si spostano verso il Centro/Sud dove sta arrivando il fronte freddo di questa nuova perturbazione. (MeteoWeb)

Le correnti artiche abbandoneranno il nostro Paese a cavallo del prossimo weekend, quando un deciso aumento della pressione ed un rinforzo dei venti caldi in risalita dal Nord Africa favoriranno un contesto climatico più tranquillo (Sky Tg24 )

Ogni mattina con basse temperature un meteorologo si sveglia e sapendo che dovrà "combattere" la disinformazione e il negazionismo a colpi di dati (e dando prova di grande pazienza). (il Dolomiti)