Horizon: an American Saga, la video recensione | Cannes 77

Horizon: an American Saga, la video recensione | Cannes 77

Francesco Alò ci parla di Horizon: an American Saga – Capitolo 1, il film di Kevin Costner con Kevin Costner, Sienna Miller, Sam Worthington e Giovanni Ribisi, presentato al Festival di Cannes e in uscita il 4 luglio al cinema. Horizon: an American Saga – Capitolo 1: la trama Il visionario filmmaker vincitore del Premio Oscar® Kevin Costner dirige il colossale film della New Line Cinema “Horizon: An American Saga” (Capitolo 1 e Capitolo 2), una cronaca sfaccettata che racconta l’espansione della Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre testate

Fuori concorso al Festival di Cannes 2024, Horizon: An American Saga – Capitolo 1 è la grande scommessa di Kevin Costner, un rien ne va plus dai contorni magniloquenti, romantici, epici, persino folli. (quinlan.it)

L'epopea western di cui è regista oltre che protagonista, è stata presentata fuori concorso. E si è guadagnata una standing ovation di sette (Taxidrivers.it)

Al cinema dal 4 luglio. (ComingSoon.it)

Horizon - An American Saga, la recensione del Capitolo 1: l'epopea di Kevin Costner verso un west da scoprire

L'attore e regista, che ha investito 38 milioni di dollari ipotecando le sue quattro case per realizzare la sua epopea western in quattro capitoli, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a rivisitare il western per narrare le origini violente e razziste dell'America, ma il suo tentativo starebbe riscuotendo sonore bocciature. (Movieplayer)

L’applausometro che oscilla tra dieci e sette minuti di battimani (scrivono spesso le persone in sala senza un cronometro ndr), ma le casse rimangono vuote e la critica è impietosa. Si sa, Horizon è una saga western sulla conquista del West nel 1860 divisa in quattro film, sorta di scommessa produttivamente azzardata e magniloquente, fortemente voluta dal premio Oscar per Balla coi lupi, tanto che lo stesso Costner per realizzarla ha ipotecato le sue case e quelle dei suoi figli, mettendoci pure di tasca propria 40 milioni di dollari (il budget segna ufficialmente 90 milioni). (Il Fatto Quotidiano)

Un vero fenomeno in USA, firmato Taylor Sheridan. Qui cambia il media, ma non la portata dell'opera: Horizon: An American Saga si compone di dieci ore di durata, 4 film (di cui due già pronti che arriveranno nelle sale per Warner il 4 luglio e 15 agosto), per raccontare l'America a cavallo della Guerra Civile e la conquista dei territori dell'ovest. (Movieplayer)