Napoli-Frosinone finisce 2-2: la doppietta di Cheddira spegne i sogni degli azzurri

Corriere della Sera SPORT

Di Ciro Troise Gli uomini di Calzona vanno in vantaggio per due volte ma si fanno sempre riprendere prima a causa di un clamoroso errore di Meret (che però nel primo tempo aveva parato un rigore) e poi per colpa di uno svarione difensivo collettivo Continua la maledizione delle gare interne per il Napoli che al Maradona ha soltanto il dodicesimo rendimento interno della serie A. Il Frosinone porta via da Napoli il quinto punto del suo campionato lontano dallo Stirpe, molto prezioso in chiave salvezza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il giorno dopo il pareggio con il Napoli al Maradona, l'esterno del Frosinone Zortea, che è in prestito dall'Atalanta, ha parlato di questo pari e del suo assist vincente per Cheddira: "La vittoria diciamo che ci manca, veniamo da tre pareggi di fila. (Torino Granata)

Non c'è nulla capace di risvegliare in maniera definitiva questo Napoli, nemmeno le tante motivazioni che c'erano nella gara con il Frosinone. Questa l'amara considerazione sugli azzurri dell'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Neanche cinquantamila tifosi, la voglia di vendicare l'umiliante 4-0 in Coppa Italia, di chiudere la stagione a testa alta o magari il primo ritorno al Maradona di Spalletti soltanto per lei (come diceva lui). (Tutto Napoli)

Pubblicità (anteprima24.it)

A pochi giorni da Napoli-Frosinone non si sono spente le polemiche per la deludente prestazione degli azzurri. Sul banco degli imputati sono saliti un po' tutti: da Meret (protagonista di una papera in occasione del primo gol di Cheddira) a Osimhen per le occasioni sprecate passando per Kvaratskhelia (la prestazione dell'attaccante sinistro georgiano non è stata certamente all'altezza delle sue qualità). (AreaNapoli.it)

Tuttosport: Il Napoli è troppo lezioso in fase difensiva e concede troppo agli avversari. Gazzetta: Servivano convinzione e cattiveria: assenti. (IlNapolista)

La squadra di Calzona pareggia con il Frosinone che nel mese di dicembre l’aveva umiliato, sullo stesso campo, eliminandolo dalla Coppa Italia con un pesantissimo 4-0. (Giornale di Sicilia)