Vigna: "Vasseur mi piace, ha energia e imprenditorialità"

FormulaPassion.it ECONOMIA

Arrivato in Ferrari il 1° settembre 2021, Benedetto Vigna ha rilevato Louis Camilleri nel ruolo di amministratore delegato del Cavallino Rampante. Il fisico di Potenza è stato inserito nell’ottobre dello stesso anno tra i top manager italiani e non ha mai nascosto il desiderio di rivedere la Rossa sul tetto del mondo in Formula 1. L’obiettivo è stato inserito anche ieri tra le quattro priorità dell’azienda per il 2023, insieme allo sviluppo di prodotti innovativi con il lancio di quattro nuovi modelli, allargare la base dei clienti e puntare sull’innovazione continuando ad aumentare i brevetti depositati. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

La casa del Cavallino Rampante – uno dei simboli italiani più importanti al mondo – ha annunciato qualcosa di davvero sensazionale. La Ferrari ha vissuto un periodo magico lo scorso anno. Non stiamo parlando della parte prettamente sportiva, ma di un record che ha elettrizzato tutta l’azienda italiana. (Mondo Fuoristrada)

La Ferrari archivia un anno da record e per i suoi 5.000 dipendenti aumenta il premio annuale di competitività fino a 13.500 euro, il 12,5% in più rispetto ai 12.000 euro del 2021. (Sky Sport)

In quella stessa circolare si legge come i 200 euro possano essere erogati subito, senza dover stabilire accordi contrattuali. Il datore di lavoro non ha alcun obbligo di erogare il Bonus 200 euro (InformazioneOggi.it)

«Questi dati pongono le basi per un 2023 ancora più forte, alimentato da una persistente domanda elevata dei nostri prodotti in tutto il mondo. I risultati finanziari sono in forte crescita con un utile netto di 939 milioni di euro, in aumento del 13% sull'anno precedente, 13.221 consegne totali (+18,5%), e 5 miliardi di ricavi netti (+19,3%. (Il Messaggero - Motori)

Il 2022 è stato un altro anno record per Ferrari che ha raggiunti risultati da primato sia dal punto di vista delle vendite che dal lato finanziario. (FormulaPassion.it)

Le consegne totali sono state di 13.221 vetture (+18,5%), mentre i ricavi netti ammontano a 5 miliardi di euro (+19,3%). L'amministratore delegato, Benedetto Vigna, annuncia un 2023 ancora più forte ed elargisce ai suoi 5mila dipendenti un premio di competitività fino a 13.500 euro, in aumento del 12,5% rispetto all'anno scorso, quando era stato di 12 mila euro. (QuiFinanza)