Amazon, profitti record e ricavi da 108 miliardi per il re di e-commerce e cloud

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Amazon Web Services, fonte cruciale di profitti, ha riportato una crescita del business del 32% a 13,5 miliardi.

L'aumenti del fatturato è stato del 44% a 108,52 miliardi, superando nuovamente la soglia dei cento miliardi di vendite in tre mesi e i 105 miliardi pronosticati alla vigilia.

Amazon ha anche previsto vendite tra i 110 e i 116 miliardi nel secondo trimestre in corso, allungando a tre trimestri consecutivi la collezione di ricavi oltre i cento miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sul sito di Blue Origin si legge anche un succinto “manifesto” con cui Bezos parla ai potenziali turisti spaziali. Puoi comprare il primo posto su #NewShepard. (Forbes Italia)

Per questo Jeff Bezos ha presentato ricorso presso un’agenzia federale chiedendo di annullare la sua decisione e di “sollecitare nuove offerte” chiarendo i “fondi disponibili”. (Il Fatto Quotidiano)

Blue Origin, però, ha presentato una protesta all’agenzia federale che indaga sulla spesa pubblica, contestando la decisione. Nell’altro c’è Elon Musk, il fondatore della compagnia spaziale SpaceX e la seconda persona più ricca del mondo. (Nicola Porro)

Un’occasione per rilanciare la proposta di tassare gli extra-profitti ottenuti dalle grandi imprese durante la pandemia. Pierpaolo Bombardieri è il segretario generale della Uil da luglio 2020. (Il Fatto Quotidiano)

Fonte foto: https://www.facebook.com/NASA/. La Nasa sulla luna con SpaceX di Elon Musk, Jeff Bezos fa causa. Stando a quanto riferito dalla Cnn e ripreso dall’Agi, Jeff Bezos ha fatto causa contro la Nasa in quanto la società avrebbe cambiato le regole all’ultimo momento e questa decisione di fatto eliminerebbe la concorrenza lasciando a SpaceX una posizione dominante. (News Mondo)

Insomma, nonostante il momento delicato per la pandemia, Amazon ha visto crescere la propria posizione nell’ambito delle vendite online, ma non solo Jeff Bezos nel mirino di Biden? (Webnews.it)