Amazon, fatturato a $ 108,5 miliardi: il miglior primo trimestre di sempre

Forbes Italia ECONOMIA

BACKGROUND. Oggi con un patrimonio stimato di 202 miliardi di dollari, Jeff Bezos ha creato Amazon dal suo garage di Seattle nel 1994.

L’anno scorso, circa il 56% dei 386 miliardi di dollari di vendite totali di Amazon proveniva da prodotti venduti sulla piattaforma, mentre il resto proveniva da servizi come AWS, Amazon Prime e pubblicità.

Per Amazon si tratta del trimestre migliore di sempre per vendite, dietro solo ai 125,6 miliardi di dollari guadagnati nel quarto trimestre dello scorso anno grazie a un Prime Day più tardivo del solito e alla stagione delle vacanze pandemiche. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sfida a due per la corsa verso la Luna, Jeff Bezos fa causa contro la Nasa, che ha scelto di andare avanti solo con SpaceX. (News Mondo)

Celebrerà il Primo Maggio davanti al centro Amazon di Rieti. Un’occasione per rilanciare la proposta di tassare gli extra-profitti ottenuti dalle grandi imprese durante la pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Nell’altro c’è Elon Musk, il fondatore della compagnia spaziale SpaceX e la seconda persona più ricca del mondo. Blue Origin, però, ha presentato una protesta all’agenzia federale che indaga sulla spesa pubblica, contestando la decisione. (Nicola Porro)

Insomma, nonostante il momento delicato per la pandemia, Amazon ha visto crescere la propria posizione nell’ambito delle vendite online, ma non solo Secondo i dati che rimbalzano oggi sull’Ansa, l’utile netto di Amazon è triplicato: 8,1 miliardi di dollari o 15,79 dollari per azione. (Webnews.it)

Non contento, ha pubblicato un ulteriore e pungente tweet raffigurante l’articolo originale del New York Times relativo all’annuncio di Blue Origin, modificando la foto di apertura del pezzo ribattezzandolo “Blue Balls” (Palle Blu) (Il Fatto Quotidiano)

Puoi comprare il primo posto su #NewShepard. Oltre a quella della Virgin Galactic di Richard Branson e di Space X, messa a punto dal miliardario Elon Musk, arrivano anche i biglietti di Blue Origin di proprietà dell’altro miliardario Jeff Bezos. (Forbes Italia)