Conte: “C’è apertura per un presidente donna”

LaPresse ESTERI

“Spero che ci sia la sensibilità per avere un presidente donna.

Quindi, bisogna trovare sicuramente un compromesso che però sia di alto profilo.

Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte, parlando con i cronisti fuori da Montecitorio dopo l’incontro con Enrico Letta e Matteo Salvini.

Il leader del Movimento Cinque Stelle: "M5S sarà forza più compatta". (LaPresse) “C’è un’apertura ad avere finalmente una presidente della Repubblica donna. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Salvini ha parlato davanti ad una marea di giornalisti al termine di un pomeriggio in cui ha prima incontrato il premier Draghi e poi il segretario dem Enrico Letta e il presidente M5s Giuseppe Conte. E il pensiero di molti osservatori è corso subito a Elisabetta Belloni, anche se Salvini non ha fatto nessun nome. (in20righe)

Sarebbe la prima volta della storia", ha aggiunto, spiegando che ci sono "almeno due, solide e super partes" figure Roma, 28 gen. (askanews) - "C'è un'apertura ad avere finalmente una presidente della Repubblica donna. (Tiscali.it)

Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale» ELEZIONI PRESIDENTE REPUBBLICA Elezioni Quirinale, Salvini: «Casellati è il massimo. INVISTA Quirinale, Salvini: "Con Casellati proposto il massimo dopo. (Quotidiano di Puglia)

Ho avuto diversi incontri in giornata e conto che a breve, ci sto lavorando, ci sia un presidente donna in gamba". Ha concluso Matteo Salvini nel punto stampa fuori dalla Camera (Tiscali.it)

Roma, 28 gen. (LaPresse) – “Un altro caffè e al lavoro, la prima donna Presidente della Repubblica sarebbe una straordinaria innovazione”. (LaPresse)

Matteo Salvini, leader della Lega, si esprime così dopo una serie di incontri sull’elezione del presidente della Repubblica. (Adnkronos) – “Sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non faccio nomi e non faccio cognomi”. (Gazzetta di Firenze)