Caldo, torna l'anticiclone delle Azzorre: il meteo del weekend

Adnkronos INTERNO

Al Sud: temporali pomeridiani su Calabria e Sicilia

Al Nord: bel tempo salvo locali addensamenti sul Nord-Est.

"Il Maestrale spazza via le nuvole e regala agli italiani un fine settimana di bel tempo" spiega il sito www.iLMeteo.it.

Al Nord: bel tempo.

(Adnkronos)

Su altri media

Venti settentrionali ancora di moderata intensità sul medio e basso Adriatico, sul Mare di Sardegna e nei Canali delle Isole Il fine settimana prosegue con una domenica 21 agosto di tempo in prevalenza stabile sull’Italia grazie al rialzo della pressione, che anche all’inizio della settimana garantirà condizioni di tempo soleggiato soprattutto al Nord, nelle regioni centrali tirreniche e in Sardegna. (METEO.IT)

Per il momento, quindi, si prepara un'inversione di tendenza: al Sud meteo instabile, al Centro-Nord clima asciutto e bel tempo. Al Sud, invece, l'interferenza di instabilità e correnti da nord provocherà nubi pomeridiane con temporali sparsi che colpiranno le zone interne di Puglia, Campania, Calabria e Sicilia (ilGiornale.it)

L'alta pressione è accarezzata da venti settentrionali (Maestrale). Clima caldo, ma piacevole. (Virgilio)

Nel pomeriggio isolata variabilità tra Lazio e Abruzzo con possibilità di un isolato piovasco. Domenica con meteo stabile. Domenica 21 agosto al Nord, tempo stabile e soleggiato salvo locale variabilità diurna sulle Alpi ma senza fenomeni. (Prima Treviglio)

Insomma un fine settimana con tempo in prevalenza stabile sull’Italia grazie al rinforzo dell’alta pressione. Che tempo farà sabato 20 e domenica 21 agosto? (METEO.IT)

Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con piogge e temporali sparsi su regioni Peninsulari e Sicilia, più asciutto altrove Previsioni meteo per domani, 21 agosto. (Centro Meteo italiano)