Meteo, sole e fine del caldo nel weekend del 20 e 21 agosto, da bollino rosso per il traffico

METEO.IT INTERNO

Le previsioni meteo per sabato 20 agosto. Al mattino un po’ di nubi sparse sulle Alpi orientali, al Sud e in Sicilia; sereno o poco nuvoloso altrove.

I venti di Maestrale che la seguono però insisteranno anche nei prossimi giorni, contribuendo ad interrompere l’ondata di caldo estremo che ha interessato il Sud e le Isole.

Dopo i forti temporali, il weekend del 20 e 21 agosto, da bollino rosso per il traffico autostradale del controesodo dell'estate, trascorrerà con tempo stabile su quasi tutto il nostro Paese. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con piogge e temporali sparsi su regioni Peninsulari e Sicilia, più asciutto altrove Previsioni meteo per domani, 21 agosto. (Centro Meteo italiano)

Al Sud, invece, l'interferenza di instabilità e correnti da nord provocherà nubi pomeridiane con temporali sparsi che colpiranno le zone interne di Puglia, Campania, Calabria e Sicilia. Piogge superiori alla norma, invece sull'Europa centro-settentrionale con il Nord Italia come linea di confine (ilGiornale.it)

La domenica al nord sarà caratterizzata da meteo stabile e soleggiato, ma già da lunedì sono in arrivo nuovi rovesci sulla nostra penisola che, però, non interesseranno il Nord Italia. Le previsioni per l'inizio di settimana. (Prima Treviglio)

Le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di oggi. Tempo a tratti instabile. (Virgilio)

Insomma un fine settimana con tempo in prevalenza stabile sull’Italia grazie al rinforzo dell’alta pressione. Cosa dicono le previsioni meteo per il fine settimana? (METEO.IT)

La ventilazione settentrionale nei primi giorni della settimana comincerà ad attenuarsi con un Maestrale moderato che lunedì 22 agosto potrà insistere solo sul medio e basso Adriatico e in prossimità delle Isole. (METEO.IT)