Covid-19: davvero l'Italia sta riaprendo troppo presto?

esquire.com INTERNO

Èchiaro che non c'è per questo tipo di decisioni il rischio zero, bisogna fare attenzione e monitorare, nelle aree dove le misure non vengono rispettate si deve tornare alla zona rossa.

Insomma, è una ripresa decisamente rivolta alle attività outdoor, per quanto le temperature ancora non si siano assestate verso le medie primaverili.

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses

Il rischio c’è. (esquire.com)

Su altri giornali

Le news da Lombardia e Sicilia, Toscana e Piemonte, Lazio e Puglia, Veneto e Campania. I dati regione per regione sul coronavirus in Italia oggi 19 aprile, con il bollettino e la tabella della Protezione Civile, news su contagi covid, ricoveri, decessi. (Adnkronos)

Questa la distribuzione dei casi: 1 Bertinoro, 1 Dovadola, 1 Galeata, 1 Predappio, 2 Modigliana, 3 Civitella, 3 Forlimpopoli, 4 Santa Sofia, 5 Meldola e 26 Forlì. Complessivamente, tra i nuovi positivi 321 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 505 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

“Sentiamoci vicini con la preghiera – raccomanda il vicario generale don Maurizio Fabbri – perché il Signore dia consolazione e serenità a tutti“ Anche i sacerdoti della “Zona Flaminia” di Rimini don Lauro, don Raffaele, don Gabriele e don Salvatore, sono “covid-positivi” e quindi in quarantena, ma senza particolari sintomi, in attesa di un tampone di verifica nei prossimi giorni. (News Rimini)

Per tanti anni aveva lavorato nello stabilimento della Peroni a San Pelino, dopo la chiusura era stato un dipendente della mensa Savina, ad Avezzano Covid, muore a 64 anni Mauro Cipolletti: il virus se l’è portato via in 10 giorni. (MarsicaLive)

Dopo le scuole superiori e il. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Intanto le vaccinazioni sono arrivate ad un passo dalle 140.000 (139.518 per la precisione, compresi 41.208 richiami e le dosi riservate ad ultra ottantenni e ultra settantenni, rispettivamente 53.502 e 32.105. (Trentino)