Dal trio Fedez-Orietta-Achille Lauro a Elettra: il pagellone dei tormentoni estivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono fra i pochi a non annunciarsi reciprocamente durante la canzone, il che già li fa assurgere al ruolo di semidei.

Eccoci quindi a dare un voto nel nostro pagellone dei tormentoni estivi.

Ma quella era davvero tutta un'altra storia.

L'arroganza, musicale s'intende, di Gue Pequeno poi non si addice proprio all'atmosfera di una canzone che all'epoca era stata davvero iconica

"Yo Baby K" entra subito nel brano e ci svela che in realtà ha intenzione di cantare il brano come "Voglio ballare con te". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì 11 giugno è stato il giorno dell’esordio degli Europei di calcio, ma anche la data d’uscita di diverse novità discografiche. We are the people – Martin Garrix feat. (FM-world)

Un mix di leggerezza, intriso di ironia intelligente, dove, volendo, si può anche cercare una morale di vita: "Hai risolto un bel problema, ma poi ne restano mille". "Mi sono divertita moltissimo a lavorare con questi due ragazzi – ci racconta l’ Orietta nazionale-. (il Resto del Carlino)

Da oggi, 11 giugno 2021, è disponibile tanto in radio quanto in digitale, il nuovo singolo “Mille” Il nuovo singolo “Mille” è frutto dell’inaspettato trio formato da Orietta Berti, Fedez, Achille Lauro e ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate 2021. (SoloDonna)

Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti hanno dato vita a “Mille”, il loro singolo estivo che è uscito da 24 ore (venerdì 11 giugno) ed è già un successo. (Quotidiano del Sud)

Orietta Berti, che esce oggi e che richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio. “Me l’ha chiesto Fedez e mi ha detto che aveva una canzone per l’estate, mi è piaciuta subito, ho pensato ‘è una bomba’ – commenta Orietta Berti - “Io sono andata nello studio di Fedez a Milano, ho cantato subito il ritornello, poi sono tornata a ricantarlo un tono sopra, e poi lui e Achille hanno fatto tutto”. (RTL 102.5)

Poi le prime avvisaglie: le belle parole per il rapper milanese durante l’intervista a FqMagazine e la battuta a Che tempo che fa. E poi ha concluso: “Mi piace vivere di notte, c’è un bel silenzio…Ho a volte, specialmente d’estate, metto i dischi molto forte (Il Fatto Quotidiano)