Napoli, un ‘resoconto’ tra il mercato di gennaio e il futuro

Il mercato di riparazione del Napoli? Ne ha parlato l’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Bisognava correre ai ripari, a gennaio, ma in campo non c’è traccia del nuovo che avanza, si resta aggrappati al passato con la sola novità Traorè. Che però ha costi eccessivi per essere riscattato dal Bournemouth e dunque vivrà questi mesi con l’incognita di un destino sospeso”. Napoli, in attesa della prima da titolare di Ngonge “Il vero colpo è stato Ngonge, di fatto l’unico investimento fatto a gennaio. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Al Maggio Musicale Fiorentino inizia l’era di Carlo Fuortes. Fuortes entra in carica dopo circa un anno di commissariamento della fondazione lirico-sinfonica, affidato a Onofrio Cutaia, che in breve tempo ha risanato i conti economici e ripianato il buco di bilancio della gestione affidata nel 2019 ad Alexander Pereira (finito sotto inchiesta della magistratura per peculato a causa delle ‘spese allegre’). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È morto a Milano all'età di 82 anni Maurizio Pollini, uno dei più importanti e noti pianisti italiani. Pollini era noto per le sue interpretazioni di opere di Beethoven, Schubert, Liszt, Mozart e Brahms. (La Provincia di Cremona e Crema)

La camera ardente, come già avvenuto per Carla Fracci, si terrà alla Scala, teatro a cui Pollini era legatissimo. È morto nella mattinata di sabato il pianista Maurizio Pollini. (Il Sole 24 ORE)

Il grande pianista scomparso a 82 anni dopo una lunga malattia. Questa sera, prima della recita del Guillaume Tell di Gioachino Rossini, il sovrintendente Dominique Meyer chiederà al pubblico di alzarsi in piedi e di osservare un minuto di silenzio per ricordare l’artista. (La Repubblica)

Anche rileggendo varie volte il resoconto dell'Unità, si fatica a immaginare il clima che regnava realmente dentro e fuori il Teatro Comunale di Bologna, la sera del 13 gennaio 1973, quando Maurizio Pollini, su invito dell'amministrazione comunale, accettò di … (La Repubblica)

In effetti il musicista milanese si è fatto carico di port… Con Maurizio Pollini, scomparso a 82 anni, se ne va l’ultimo gigante novecentesco del pianoforte. (la Repubblica)