Spezia, Italiano: "Abbiamo portato il nostro credo in giro per l'Italia"

Primocanale SPORT

Basti pensare all'atteggiamento dopo la rete del Frosinone: la testa funziona e fa girare le gambe, mentalmente siamo stati fortissimi.

Riprendere dopo tre mesi di difficoltà non era semplice, ci sono stati tantissimi problemi.

Abbiamo portato il nostro credo in giro per l'Italia, ci divertivamo e raccoglievamo risultati.

Sapevamo che potevamo scrivere pagine indelebili per questo club, sono felice anche per la crescita di tanti giovani che saranno il futuro dello Spezia". (Primocanale)

Su altre fonti

E anche di difenderlo quando i risultati non andavano come previsto: dal penultimo al terzo posto nella stagione regolare, grazie a una striscia di 13 successi di fila. Non è difficile capire perché il Genoa sia disposto a pagare una penale per strappare l’allenatore 42enne alla terza squadra ligure del campionato. (Corriere della Sera)

Foto: Twitter personale Sfumata la promozione in Serie A nonostante la vittoria di stasera, il tecnico del Frosinone Alessandro Nesta commenta così il mancato traguardo ai microfoni di DAZN: “Dentro di me ho tanta rabbia, per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. (alfredopedulla.com)

Grande festa per la squadra guidata in panchina da Vincenzo Italiano e sul campo da capitan Claudio Terzi, ex difensore del Bologna che in carriera aveva già raggiunto il medesimo obiettivo prima coi rossoblù nel 2008 e poi col Palermo nel 2014. (Zerocinquantuno.it)

Krajnc 6,5 - Nella serata perfetta del terzetto difensivo ciociaro merita anche lui un voto molto alto. Le pagelle del Frosinone - difesa perfetta, Rohden segna e fa la differenza. (TUTTO mercato WEB)

Alleno da sei anni, un cammino che negli ultimi tre anni mi ha visto gioire con tre play off di D (Arzignano, Trapani e Spezia NdR) di fila. (TUTTO mercato WEB)

Inizia un vero e proprio assedio, lo Spezia soffre e ringrazia Mora e Vignali, protagonisti di due ottimi salvataggi nel finale; al 97' arriva il fischio finale, lo Spezia è promosso in Serie A nonostante la sconfitta per 1-0. (Fantacalcio ®)