Play off di B Spezia-Frosinone, decide l'andata: i liguri in Serie A

la Repubblica SPORT

Prima col Cittadella e poi col Pordenone, il Frosinone era riuscito a rimontare clamorosamente, vincendo la sfida.

Gabriele Volpi, che nel 2008 aveva rilevato il club dalla serie D dov’era precipitato, travolto dai debiti, lo aveva promesso: “In 10 anni vi porterò in serie A”.

A furia di voler scacciare lo spettro di questa “maledizione”, hanno finito per restare paralizzati dal terrore.

Quanti scongiuri per gli aquilotti, che nelle ultime 6 stagioni per 5 volte avevano tentato l’avventura dei playoff, ma ne avevano ricavato solo delusioni cocenti. (la Repubblica)

Su altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Cosenza, ‘colpo’ in casa Roma | Le ultime di BNEWS. Spezia-Frosinone 0-1, liguri in Serie A | Promozione con il brivido! A dodici anni di distanza, il club ligure festeggia la prima promozione in Serie A nei suoi 114 anni di storia. (SerieBnews.com)

Grande festa per la squadra guidata in panchina da Vincenzo Italiano e sul campo da capitan Claudio Terzi, ex difensore del Bologna che in carriera aveva già raggiunto il medesimo obiettivo prima coi rossoblù nel 2008 e poi col Palermo nel 2014. (Zerocinquantuno.it)

È la vittoria di Vincenzo Italiano, tre promozioni nelle sue prime tre stagioni in panchina: salito in C con l’Arzignano, in B col Trapani e ora con lo Spezia in A, al primo tentativo. Non è difficile capire perché il Genoa sia disposto a pagare una penale per strappare l’allenatore 42enne alla terza squadra ligure del campionato. (Corriere della Sera)

(Dal 22’st Ardemagni 6 - In carriera ha segnato una marea di gol e viene gettato nella mischia per partecipare all’assalto. Krajnc 6,5 - Nella serata perfetta del terzetto difensivo ciociaro merita anche lui un voto molto alto. (TUTTO mercato WEB)

Promozione dedicata ai tifosi". vedi letture. Vincenzo Italiano al termine della finale di ritorno dei play off di Serie B ha parlato della storia promozione in massima serie: "Le difficoltà iniziali per quanto riguarda i risultati, poi una crescita costante, i giovani esplosi e i risultati che sono arrivati. (TUTTO mercato WEB)

Lo Spezia non era più forte e ha vinto soltanto perché aveva il doppio risultato. Foto: Twitter personale (alfredopedulla.com)