Fb, Haugen avverte l'Australia: non fidatevi. Chiedete dati su algoritmi

L’Australia potrebbe essere leader mondiale in materia di regolamentazione dei social, ha chiosato, ma per ottenere risultati è necessario che i paesi agiscano uniti

Li ha esortati anche a obbligare la compagnia a divulgare dati cruciali degli algoritmi per mantenere il coinvolgimento degli utenti.

Una delle cose più importanti, ha detto, è “smettere di fidarsi di Facebook quando annuncia di aver adottato misure su questo o su quello”. (Primaonline)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex dipendente avrebbe fatto una dichiarazione alla Sec, l’autorità finanziaria statunitense. Nuove accuse da un ex dipendente del gruppo al colosso Facebook , l’accusa di pensare ai profitti piuttosto che controllare i messaggi d’odio e la disinformazione sulla propria piattaforma on line. (L'Occhio)

In ogni caso, Facebook crede molto in questo progetto (al momento i suoi visori Oculus garantiscono la leadership assoluta nel mercato VR) Cos’è il Metaverso. Facebook ha dichiarato che il metaverso è un mondo online in cui le persone possono giocare, lavorare e comunicare grazie alla realtà virtuale e aumentata. (Sicurezza.net)

https://it.sputniknews.com/20211023/facebook-nuovo-informatore-il-social-non-ha-rispettato-limpegno-a-combattere-i-discorsi-dodio-13430408.html. Facebook, nuovo informatore: il social non ha rispettato l’impegno a combattere i discorsi d'odio. (Sputnik Italia)

Il gruppo fondato da Mark Zuckerberg deve già far fronte alle accuse davanti al Congresso avanzate nei giorni scorsi dall’ex dipendente del gruppo Frances Haugen. L’ex dipendente avrebbe fatto una dichiarazione alla Sec, l’autorità finanziaria statunitense. (Corriere Etneo)

Il nome di Facebook non sarebbe più un biglietto da visita che equivale a innovazione e progresso, e potrebbe essere percepito negativamente da partner e investitori. Alla conferenza annuale Connect, potrebbe essere proprio il presidente e amministratore delegato di Facebook ad annunciare il cambio di nome. (Molise Web)

Nel frattempo, stiamo stampando denaro al piano di sotto e tutto va bene”, ha detto Tucker Pounds, un membro del team di comunicazione di Facebook. L’ex informatico di Facebook, descritto dal senatore democratico come un “eroe”, ha ribadito che i leader del gruppo californiano, Mark Zuckerberg alla guida, “finanziano i loro profitti con la nostra sicurezza”. (BarSport.Net)