Torna l’Eclissi. Il 4 Aprile arriva la Luna di Sangue

Sono passati solo 10 giorni dalla famosa eclissi di sole che lo scorso 20 Marzo ha tenuto gli italiani con il naso all’insù per quasi un’ora, ed ecco che in prossimità delle feste pasquali, si torna nuovamente a parlare di questo affascinante e misterioso fenomeno! Nonostante bisognerà attendere ancora... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri media

Il fenomeno avrà inizio la mattina del quattro Aprile e durerà un'ora ... (Dottor Sport)

La luna rossa prevista per sabato 4 aprile 2015 durerà appena 5 minuti ma per vederla occorre spostarsi in Giappone, in Australia o Nord America. Gli esperti sono certi che il fenomeno ... (Liguria Oggi)

Ne conseguirà un veloce passaggio nuvoloso specialmente sulle estreme regioni meridionali ove, in forma episodica, non escludiamo improvvisi... Un rapido fronte d'aria fredda scivolerà verso i Balcani e riuscirà in maniera parziale a lambire anche parte della nostra Penisola. (Meteo Portale Italia)

Arriverà al suo apice verso le 13.00 e il tutto si ... A partire dal fine settimana vedremo la prima eclissi lunare. (PixyPost)

Almeno stando a quanto dice la Nasa, che quanto ad affidabilità è fonte di garanzia. Solo gli scrutatori del cielo con gli occhi più allenati avranno la possibilità di ammirare l'eclissi lunare totale di sabato 4 aprile. (Smartweek)

Questo accade intorno al periodo in cui il Sole passa il punto dell'equinozio di primavera (20 marzo 2015, 22:45 UTC).... Dopo il cambio dell'ora legale, persone in molte parti del mondo soffrono di una "mancanza di sonno". (Meteo Portale Italia)