Dopo il Sole nero, ecco la Luna di sangue: il 4 aprile una nuova eclissi

A due settimane dall'eclissi totale di Sole, questa volta il nostro satellite sarà oscurato dall'ombra della Terra. Il fenomeno non sarà visibile in Italia, ma sarà proposto in diretta dai siti internet specializzati. Un'eclissi di Luna (Xinhua/Guo Chen). Eclissi ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

A partire dal fine settimana vedremo la prima eclissi lunare. Si avrà la possibilità di riuscire a vedere il fenomeno a partire dalle ore 10.00, momento in cui la luna raggiungerà il cono d'ombra del nostro pianeta. (PixyPost)

Solo di 5 minuti sarà il tempo di transito della ... Solo gli scrutatori del cielo con gli occhi più allenati avranno la possibilità di ammirare l'eclissi lunare totale di sabato 4 aprile. (Smartweek)

Questo fine settimana di Pasqua si verificherà un fenomeno, il terzo negli ultimi 500 anni, durante il quale la Luna assumerà un colore rosso, motivo per cui viene chiamata “Luna di sangue”. (Dottor Sport)

Tanto sole sul resto d'Italia. Ne conseguirà un veloce passaggio nuvoloso specialmente sulle estreme regioni meridionali ove, in forma episodica, non escludiamo improvvisi... (Meteo Portale Italia)

Questo accade intorno al periodo in cui il Sole passa il punto dell'equinozio di primavera (20 marzo 2015, 22:45 UTC).... Illumina con la stessa intensità supportando sistemi atmosferici simmetrici. (Meteo Portale Italia)

Roma – Non sarà visibile in Italia l'eclissi di luna più breve del secolo. La luna rossa prevista per sabato 4 aprile 2015 durerà appena 5 minuti ma per vederla occorre spostarsi in Giappone, in Australia o Nord America. (Liguria Oggi)