Dalla Calabria a Roma per dire no alle mafie

Famiglia Cristiana INTERNO

Un gruppo a Roma, un altro a San Luca. «Con un filo che tiene insieme i due eventi», spiega Domenico Pirrotta, preside dell’istituto comprensivo “Pentimalli”, di Gioia Tauro «e che è quello proposto dal nostro progetto sul santuario di Polsi. Vogliamo rispolverare, tirare fuori, il vero volto di quello che è un luogo di preghiera, di escursioni, di libertà. Via le mafie che se ne erano impossessate. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 21 mar. - Dal palco della XXIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata dall'associazione Libera al Circo Massimo, a Roma, Don Luigi Ciotti ha voluto salutare il sindaco di Bari Antonio Decaro, in questi giorni al centro delle cronache dopo che il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ha nominato una commissione per valutare l'ipotesi di scioglimento per infiltrazioni mafiose della giunta e del consiglio del capoluogo pugliese, in seguito alle indagini su presunti intrecci tra mafia e politica che hanno portato all'arresto, tra gli altri, di una consigliera comunale eletta con il centrodestra. (Il Sole 24 ORE)

Collettiva.it (FLC CGIL)

Magistrati, uomini e donne delle forze dell'ordine, giornalisti, preti, sindacalisti, imprenditori, testimoni di giustizia. Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)

“Liberi di Scegliere è una grande rivoluzione culturale e giudiziaria, un percorso rivoluzionario, ideato dal giudice Roberto di Bella. (StrettoWeb)

Ma non lo è. Mafia e corruzione sono come degli animaletti che ci divorano dall'interno. (Corriere TV)

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)