M5S verso una deroga al doppio mandato per una quota del 10%

Il Sole 24 ORE INTERNO

Cancelleri aveva invitato Conte a «non perdere altro tempo» in vista di questa scadenza aggiungendo che «se non vinciamo queste primarie il M5s finisce, e non in Sicilia ma in Italia

La mini-deroga per pochi meritevoli. La soluzione potrebbe essere una deroga per i “meritevoli” con una picola percentuale di eletti ammessi al terzo mandato: la soglia sarebbe di sotto il 10%.

Ammesso che la rete dia il disco verde alla deroga. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Giuseppe Conte ha convocato per le 21.30 un Consiglio nazionale del Movimento 5 Stelle. E sulla possibilità di prevedere «deroghe» al tetto ai due mandati, argomento assai discusso nelle ultime settimane, potrebbe esserci anche un'apertura di Beppe Grillo. (ilmessaggero.it)

E’ quanto si apprende da ambienti del Movimento mentre è in corso la riunione del Consiglio nazionale a cui partecipa, via zoom, anche il fondatore e garante del Movimento. Sulla possibilità di prevedere deroghe al tetto ai due mandati potrebbe esserci anche un’apertura di Beppe Grillo. (Giornale di Sicilia)

Grillo, collegandosi alla riunione, avrebbe solo fatto un saluto ed annunciato che verrà domani. Giuseppe Conte ha convocato per le 21.30 un Consiglio nazionale del Movimento 5 Stelle. (ilmattino.it)

Beppe Grillo torna in campo per sostenere Giuseppe Conte. Sulla possibilità di prevedere ’deroghe’ al tetto ai due mandati potrebbe esserci anche un’apertura dello stesso Grillo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La trasferta romana di Grillo – Il realtà quello del doppio mandato è il nodo principale che Conte dovrà affrontare nelle prossime ore. Alle 17 il fondatore vedrà i componenti M5s della commissione Lavoro e Cultura, alle 18 quelli della commissione Attività produttive e Bilancio e alle 19 Trasporti e politiche Ue (Il Fatto Quotidiano)

Camicia blu e jeans, il fondatore del M5s è da poco arrivato all'hotel Forum, l'albergo che sceglie di consueto per i suoi soggiorni nella Capitale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)