Carburanti, avanti i ribassi

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Avanti i ribassi sulla rete carburanti. Con le quotazioni internazionali di benzina e diesel tornate a scendere, si registrano nuovi tagli sui prezzi raccomandati dalle compagnie. In particolare, per il secondo giorno consecutivo si muove Eni con -2 centesimi sul diesel. Intervengono anche Tamoil con -1 centesimo sempre sul diesel e Q8 con -2 centesimi su benzina e diesel. In attesa di assorbire questo giro di ribassi, le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa mostrano lievi cali, soprattutto sul diesel. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

A muoversi oggi è Eni scendendo di 2 centesimi sui prezzi raccomandati di diesel e Gpl. Intervento al ribasso sulla rete carburanti. (La Sicilia)

Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,916 euro al litro (contro 1,920), con le compagnie tra 1,907 e 1,924 euro al litro (no logo 1,911). (La Sicilia)

Secondo quanto riportano Staffetta Quotidiana e Quotidiano energia a muoversi oggi è Eni scendendo di 2 centesimi sui prezzi raccomandati di gasolio e Gpl. Nuovi interventi al ribasso sulla rete carburanti. (Adnkronos)

Nonostante il rimbalzo delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati (dovuto però allo scivolone dell’euro sul dollaro), si continuano a registrare ribassi sui listini dei prezzi consigliati. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha ridotto di due centesimi al litro i prezzi […] (StrettoWeb)

Secondo ‘Quotidiano energia’ sono in lieve discesa sia la benzina che il diesel: la media della super servita è 2,021 euro al litro, quella del diesel è 2,057 euro al litro. “Proseguono i movimenti al ribasso sulla rete carburanti, in particolare sul diesel – rileva ‘Quotidiano energia’ – e i primi effetti si iniziano a vedere sulle medie prezzi. (LaPresse)

Nello specifico, la benzina in modalità self ha un costo medio di 1,882 euro al litro (1,883 il dato precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,879 e 1,885 euro/L (no logo 1,881). (Auto.it)