Coronavirus, medici cinesi contagiati si svegliano dal coma con la pelle più scura

Il Gazzettino SALUTE

Tutti e due si sono ammalati durante il picco dell'epidemia in Cina e hanno avuto complicanze che li hanno costretti ad essere intubati e ricoverati per un mese in terapia intensiva.

I medici hanno detto che comunque appena i valori del fegato torneranno nei parametri anche la pigmentazione della pelle tornerà normale.

Il dottor Hu era in condizioni più gravi, ha passato 45 giorni in terapia intensiva e ancora non è guarito del tutto. (Il Gazzettino)

Su altri media

Yi Fan è stato attaccato alla macchina di supporto vitale ECMO per 39 giorni. Due medici cinesi gravemente malati di coronavirus si sono risvegliati dal coma con la pelle di colore scuro. (Virgilio Notizie)

Ho avuto spesso incubi.”. Le condizioni del dottor Hu invece erano più gravi, e ancora non è guarito del tutto. Due medici cinesi contagiati dal coronavirus, dopo un periodo di coma, si sono risvegliati con un’insolita sorpresa: hanno scoperto che la loro pelle aveva cambiato colore ed era diventata nera. (Money.it)

Quando si sono ammalati, i due medici sono stati trasportati prima al Wuhan Pulmonary Hospital per poi essere più volte trasferiti. La dottoressa ha spiegato che nelle prime fasi della malattia i due medici sono stati curati con un farmaco che ha tra gli effetti collaterali proprio l'alterazione della pigmentazione. (105.net)

Gli scienziati cinesi sostengono che il virus sia probabilmente passato da un animale agli umani in un mercato di animali selvatici. Pechino è stata sottoposta a una crescente pressione sulla trasparenza nella gestione della pandemia, con gli Stati Uniti che hanno verificato se il virus fosse effettivamente nato in un istituto di virologia con un laboratorio di biosicurezza altamente protetto. (Casteddu on Line)

I due medici, tra l’altro, hanno lavorato con Li Wenliang, punito per avere lanciato l’allarme anzitempo e morto di coronavirus il 7 febbraio. Si sospetta che il colorito della pelle dei due sia stato causato da un farmaco somministrato all’inizio del trattamento. (BlogSicilia.it)

È gratis: ci si iscrive qui]. . Il decorso Il dottor Yi, un cardiologo, è stato attaccato alla macchina di supporto vitale chiamata ECMO per 39 giorni. A causare l’anomalo colore della pelle potrebbe essere stato un farmaco o squilibri ormonali dovuti all’interessamento del fegato da parte del virus. (Corriere della Sera)