Guariscono dal Covid-19 ma si risvegliano con la pelle nera

Diretta Sicilia ESTERI

Il racconto dei medici diventati neri è stato raccontato da un servizio della tv Ccvt e ripreso dal Daily Mail.

La loro pelle ha assunto una pigmentazione nera a causa di un malfunzionamento del fegato.

Il dottor Yi è stato attaccato a un macchinario per 39 giorni, ma ora si è ripreso ed è in un reparto non di terapia intensiva.

Il dottor Yi Fan e Hu Weifeng, 42 anni entrambi, si sono svegliati dopo oltre un mese in terapia intensiva. (Diretta Sicilia )

Se ne è parlato anche su altri media

Continua a leggere su Gli scienziati cinesi sostengono che il virus sia probabilmente passato da un animale agli umani in un mercato di animali selvatici. (Casteddu on Line)

I due medici, tra l’altro, hanno lavorato con Li Wenliang, punito per avere lanciato l’allarme anzitempo e morto di coronavirus il 7 febbraio. Due medici cinesi, contagiati dal nuovo coronavirus, hanno ora la pelle nera. (BlogSicilia.it)

Due medici cinesi contagiati dal coronavirus, dopo un periodo di coma, si sono risvegliati con un’insolita sorpresa: hanno scoperto che la loro pelle aveva cambiato colore ed era diventata nera. Le loro condizioni sono peggiorate in modo rapido e per loro si è reso necessario il trasferimento nella terapia intensiva. (Money.it)

I medici che hanno in cura Yi Fan e Hu Weifeng si attendono che il colore della pelle di entrambi ritorni com’era prima non appena saranno ripristinate le normali funzioni del fegato. Yi Fan è stato attaccato alla macchina di supporto vitale ECMO per 39 giorni. (Virgilio Notizie)

Le condizioni del dottor Hu sono state più gravi. A causare l’anomalo colore della pelle potrebbe essere stato un farmaco o squilibri ormonali dovuti all’interessamento del fegato da parte del virus. (Corriere della Sera)

I due medici lavoravano con Li Wenliang, l'oculista che per primo aveva tentato di lanciare l'allarme. La dottoressa ha spiegato che nelle prime fasi della malattia i due medici sono stati curati con un farmaco che ha tra gli effetti collaterali proprio l'alterazione della pigmentazione. (105.net)