Angelo Zen disperso in Turchia: cane molecolare e 5 esperti lo cercano nella zona dell' albergo

il Resto del Carlino INTERNO

La squadra composta da cinque esperti tra Carabinieri, Polizia di Stato e unità di crisi del Maeci, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, specializzati nella ricerca e identificazione di vittime, partita lo scorso sabato con un volo messo a disposizione dall'Aeronautica Militare ha avviato l'attività di ricerca dell'italiano Angelo Zen, nella città di Kahramanmaras, epicentro del catastrofico sisma che ha colpito una vasta zona di Turchia e Siria (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Le mura sbriciolate di un'architettura costruita oltre 1000 anni fa sono ormai nella Storia per evocare il terremoto distruttivo nell'Anatolia. Una delle immagini più catastrofiche sono quelle che giungono proprio da Rocca Gaziantep che diventano icona della tragedia in Turchia, una struttura ormai completamente distrutta. (iLMeteo.it)

Una tragedia vera e propria con il numero delle vittime in continua crescita tanto da arrivare a sfiorare quota 40 mila. Sta di fatto che di fronte a quanto accaduto la scorsa settimana in Turchia, Toprak Razgatlioglu e Kenan Sofuoglu si sono subito messi all’opera per aiutare il proprio Paese. (GPOne.com)

Terremoto in Turchia, l'odissea di Sara Conte e Silvia Campitelli: "Scappate in ciabatte e pigiama, abbiamo dormito sui cartoni. Ora vogliamo aiutare" di Lucia Landoni (La Repubblica)

I soccorritori hanno salvato un cane riuscito a resistere 55 ore sotto le macerie dopo la scossa di terremoto dello scorso 6 febbraio tra la Turchia e la Siria. (TeleAmbiente TV)

Il mondo assiste attonito alla devastazione che il terremoto ha causato in Turchia e Siria. Si contano i morti, decine di migliaia, e si continua a cercare disperatamente sopravvissuti. Attraverso un comunicato l'agente del calciatore Christian Atsu ha fatto il punto relativo alla situazione del suo assisito. (GianlucaDiMarzio.com)

Vatican News "È tempo di compassione, è tempo di solidarietà. Basta con l'odio, basta con le guerre e le divisioni che portano all'autodistruzione. (Vatican News - Italiano)