Due anni di guerra: le foto che raccontano l’invasione della Russia in Ucraina

La Stampa ESTERI

KIEV. Il 24 febbraio 2022 il mondo si è risvegliato con la notizia dei bombardamenti russi sulla capitale ucraina Kiev da parte dell’esercito russo di Vladimir Putin. A due anni di distanza dall’invasione l’Armata russa continua implacabile e continua la sua lenta avanzata, L’Ucraina minimizza ma uomini e munizioni iniziano a scarseggiare. Due anni che hanno cambiato il mondo e gli equilibri geopolitici internazionali. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

È una prigione senza finestre: le pareti rinnegano l’orizzonte, il soffitto incombe come l’ansia. Come le bombe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sabato 24 febbraio - a Cagliari si svolgerà un sit-in in piazza Vittime del Moby Prince, dalle 15 alle 17. (L'Unione Sarda.it)

Il muro dei lutti, all'esterno della Cattedrale di San Michele - Nello Scavo Kiev è avvolta da un tempo sospeso. (Avvenire)

In due anni di guerra siamo cambiati, quanto siamo cambiati: gli ucraini, i russi, gli europei, gli americani. Trent’anni fa c’erano pensatori angustiati che non accadesse nulla, che tutto fosse co… (La Stampa)

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in collaborazione con Poste Italiane, ha realizzato la medaglia in bronzo "Due anni di resistenza Ucraina", per aiutare le popolazioni martoriate dalla guerra (ilGiornale.it)

Due anni di guerra in Ucraina Oggi sono due anni esatti dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina e la guerra non accenna a finire. (Corriere della Sera)