Terza dose vaccino per tutti dopo 6 mesi dalla seconda, decisione Ema a ottobre

Investire Oggi ECONOMIA

Vedi anche: Terza dose vaccino per tutti: sarà periodico, over 60 già a fine novembre

L’Ema infatti starebbe valutando di aprire alla terza dose per tutte le persone che hanno più di 16 anni a partire da sei mesi dopo la seconda dose.

Si aprono nuovi scenari in merito alla terza dose di vaccino.

La decisione dell’Ema a riguardo potrebbe aprire a nuovi scenari se davvero il terzo richiamo sarà fissato dopo 6 mesi dalla seconda. (Investire Oggi)

Su altri media

– Terza dose del vaccino Pfizer anche per i 16enni, sei mesi dopo la seconda. La Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa aveva chiarito che “l’inclusione nella popolazione cui somministrare in via prioritaria la terza dose può essere considerata a seconda del livello di esposizione all’infezione”. (NewSicilia)

registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte diprocessati.Il bollettino del ministero della Salute comunica inoltre altr. Intanto Basilicata, Calabria e Sicilia si colorano di rosso nella mappa Ecdc dell’incidenza del Covid in Italia nell’ultima settimana. (L'Eco Vicentino)

«È verosimile che ci sarà la terza dose per tutti, ma i tempi ce li dirà la scienza. La Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa aveva chiarito che «l’inclusione nella popolazione cui somministrare in via prioritaria la terza dose può essere considerata a seconda del livello di esposizione all’infezione». (Corriere della Sera)

L’Agenzia europea del farmaco Ema “sta supportando attivamente gli sviluppatori di vaccini e trattamenti”, con l’obiettivo di “espandere il portafoglio di opzioni disponibili per la prevenzione e il trattamento della malattia grave. (Padova News)

Sono 505 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, – 11 rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. L’agenzia europa del farmaco spiega che all’inizio di ottobre prenderà posizione anche sulla necessità di una terza dose di vaccino anti-Covid (ART News - Agenzia Stampa)

E’ atteso “per l’inizio di ottobre” l’esito della valutazione sulla richiesta, avanzata da Pfizer/BioNTech per l’approvazione negli over 16 della terza dose del vaccino anti-Covid Comirnaty. Un ‘booster’ che, spiega il responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici per Covid 19 dell’Ema Andrea Cavaleri, andrebbe somministrato almeno 6 mesi dopo la seconda dose. (QuiFinanza)