Il Green pass rilancia la campagna regionale del Fvg: in un giorno 7 mila prenotati

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Leggi anche Pordenone, primi quindici infermieri senza più stipendio dopo la sospensione. La realtà, però, dice che il trend è cambiato notevolmente almeno da inizio settimana.

Da quando, cioè, è cominciata a trapelare la notizia, tra discussioni informali, riunioni delle Regioni e confronti con il Governo, dell’intenzione di allargare l’utilizzo del Green pass limitando, notevolmente, gli spazi di libertà per coloro che non ne saranno muniti. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Lo ha detto Riccardi, commentando la rilevazione effettuata alle 17.30 sui dati di venerdì 23 luglio delle prenotazioni per la somministrazione del vaccino IL BILANCIO DI GIORNATA: ALLE 17.30 PIÙ DI 7 MILA PRENOTAZIONI. (Il Piccolo)

"Abbiamo adesioni oltre il 63 per cento della platea complessiva, il 71 per cento se tieniamo conto della popolazione dai 20 anni in su. Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi a margine del convegno "Come si organizza un evento inclusivo" svoltosi a Martignacco. (Telefriuli)

«Negli ultimi giorni abbiamo assistito a una forte crescita dell'adesione alla campagna vaccinale, con un probabile picco nella giornata odierna, dato che alle 11 di questa mattina i sistemi regionali hanno già registrato 2.728 prenotazioni. (ilgazzettino.it)

Si tratta di un dato importante, che è sicuramente influenzato dall'introduzione da parte del Governo delle restrizioni per chi non ha il Green pass», hanno annunciato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, evidenziando che «la seconda settimana di questo mese, ovvero quella dal 5 all'11 luglio, sono state registrate mediamente 1.492 prenotazioni di vaccino al giorno, quella successiva, dal 12 al 18 luglio, la media è salita a 2.005 e questa settimana è già di 3.562». (Udine Today)

Non meno di un paio d’anni, quindi.A Udine si conclude nel frattempo con un nulla di fatto il lavoro del comitato dei saggi, cui spettava consultare gli associati per fare emergere nomi alternativi a quello di Mareschi Danieli. (Il Piccolo)

Gli spazi di Atrio, molto ampi, luminosi ed architettonicamente armonici, sono super sicuri perché costantemente sanificati, anche attraverso un ricambio continuo dell'aria. Basta richiedere l'apposito voucher all'Info Point al piano terra, e spendere almeno 10 euro in cibo e bevande in uno dei punti ristoro. (Il Friuli)