Cinema, David postumo per la migliore sceneggiatura a Mattia Torre

Visibile la commozione in platea per la grande forza dimostrata dalla giovanissima figlia del compianto Mattia Torre

(LaPresse) – Il David di Donatello per la miglior sceneggiatura originale è stato assegnato, postumo, a Mattia Torre per il film ‘Figli’.

Milano, 11 mag.

Commovente il ricordo della figlia sul palco, che ha ringraziato tutti quelli che le sono stati vicini dopo la morte del padre. (LaPresse)

Su altri media

OLTRE A “FUTURO LOCATELLI…” LEGGI ANCHE: In un intervista rilasciata al quotidiano francese dice “Il PSG mi attrae molto, vale Bayern Monaco o Real Madrid come livello. (Europa Calcio)

Milano, 11 mag. (LaPresse)

(LaPresse) – Il David di Donatello 2021 come miglior film è stato assegnato a ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti. Milano, 11 mag. (LaPresse)

Entrambi i film fanno anche parte della cinquina che concorrerà al premio più prestigioso, insieme a “ Favolacce ” dei fratelli D'Innocenzo, “Hammamet” di Gianni Amelio e “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti. (Sky Tg24)

La cerimonia, condotta dal Geppi Cucciari, è stata aperta dalla proiezione di un video a cura di Rai Cultura a cui sono seguiti gli interventi di Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del cinema italiano-Premi David di Donatello, e del ministro della Cultura, Dario Franceschini. (LiberoQuotidiano.it)

Standing ovation al Delle Vittorie per la grande attrice 86enne. Standing ovation al Delle Vittorie per la grande attrice 86enne che vince questo premio per la settima volta (La Stampa)